fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Wolfs 2’: Il sequel con George Clooney e Brad Pitt non si farà

Ad annunciarlo è stato il regista di Spider-Man Jon Watts, che spiega cosa è successo nel dietro le quinte della produzione del film Apple.

Pubblicato

il

Wolfs 2

Niente Wolfs 2, sequel del film con George Clooney e Brad Pitt.

Quasi 20 anni dopo la trilogia di Ocean’s Eleven (2001-2007) e Burn After Reading (2008), i celebri George Clooney e Brad Pitt sono tornati a fare coppia. L’occasione è stata con il recente Wolfs, presentato fuori concorso a Venezia 81. Alla regia e allo script c’è Jon Watts, che ha contribuito molto al successo della ‘prima’ trilogia di Spider-Man con Tom Holland. Il film ha avuto un buon successo di critica e pubblico, seppur con una distribuzione limitata. Un sequel, Wolfs 2, è stato così annunciato dalla stessa Apple. Negli ultimi giorni, però, i piani sono cambiati e, a quanto pare, il film non si farà. Ecco i possibili motivi.

Wolfs 2 cancellato: la parola a Jon Watts

Wolfs 2

A quanto pare, dietro i motivi di questa decisione ci sarebbero degli accordi non mantenuti. Lo stesso Watts, in una recente intervista, ha confermato e spiegato il cambio di piani di Apple. La società avrebbe cambiato alcuni accordi in merito la distribuzione del film e al regista la questione non è andata giù. Ecco le sue parole:

“Apple era estremamente entusiasta di Wolfs e mi ha immediatamente commissionato il sequel. All’ultimo minuto, però, sono passati dalla promessa di una distribuzione su larga scala alla sola uscita in streaming, e questa per me è stata una totale sorpresa, è stata una decisione presa senza dare spiegazioni e senza una discussione. Non mi è stato neanche detto fino a una settimana prima che la cosa venisse annunciata al mondo intero.”

A quanto pare, Watts si è sentito ignorato in merito al proprio lavoro. Ha poi continuato spiegando che:

“La cosa mi ha completamente scioccato, così ho chiesto loro di non diffondere la news che stessi lavorando a un sequel. Hanno completamente ignorato questa mia richiesta, annunciando comunque questa cosa in conferenza stampa… Non volevo parlarne perché sono fiero di questo film e non volevo dare modo alla stampa di scrivere cose negative”.

Questa non era probabilmente la giusta conclusione che Watts voleva per Wolfs. Tuttavia, il regista ha dichiarato di essere pronto a lavorare su nuovi progetti. Ad esempio non tornerà a dirigere Spider-Man 4 con Tom Holland (al suo posto ci sarà Destin Daniel Cretton). Sappiamo però che lavorerà a una nuova serie tv, Star Wars: The Skeleton Crew, e sarà produttore di Final Destination 6. Ma questa è un’altra storia.

Di cosa parla Wolfs

La storia ruota intorno a due fixer professionisti, Nick (George Clooney) e Jack (Brad Pitt), specialisti nel ripulire le scene del crimine e risolvere guai che altri preferiscono tenere nascosti. Quando entrambi vengono chiamati per lo stesso lavoro, scoprono che la coincidenza non è casuale. I due “lupi solitari”, abituati a lavorare in solitaria, si ritrovano costretti a collaborare, affrontando una notte piena di imprevisti e pericoli tra esplosioni, inseguimenti e colpi di scena.

Oltre ai già citati Pitt e Clooney, nel cast vi sono anche Amy Ryan, Austin Abrams, Poorna Jagannathan, Richard Kind e Zlatko Burić. Il film è scritto e diretto da Jon Watts. Watts, Pitt e Clooney sono anche produttori insieme a Dede Gardner, Grant Heslove, Jeremy Kleiner e Dianne McGunigle. Il film è ora disponibile su Apple TV+.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers