fbpx
Connect with us

Latest News

“Cinema, Storia&Società” il nuovo appuntamento è una dedica all’emancipazione delle donne

Il giornalista Carlo Giuliano intervista la regista Margherita Vicario rivelazione dell’anno, dopo la visione di “Gloria!”, sua opera prima

Pubblicato

il

Gloria!

Lunedì 25 novembre, dalle 9.30, al Cinema Adriano di Roma, nuovo incontro per i Progetti Scuola ABC. Ad accogliere i ragazzi delle Scuole Superiori, Claudia Pratelli Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale e Paolo Giuntarelli, Direttore Affari della Presidenza Turismo, Cinema, Audiovisivo e Sport della Regione Lazio.

Il nuovo appuntamento di “Cinema, Storia&Società” è una dedica all’emancipazione delle donne, un grido di riscossa femminile e un inno alla sorellanza.

Il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, viene proiettato “Gloria!”, l’opera prima di Margherita Vicario, regista rivelazione dello scorso anno.

‘Gloria!’, la recensione del film d’esordio di Margherita Vicario

Il film, presentato in concorso alla 74° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, non è solo un resoconto storico, ma una celebrazione di tutte le compositrici dimenticate dalla storia. A seguire, la regista, intervistata dal giornalista e critico cinematografico Carlo Giuliano, racconterà la genesi del film e risponderà alle domande dei ragazzi.

I Progetti Scuola ABC sono promossi dalla Regione Lazio con Roma Capitale e sono tra le azioni strategiche della nuova programmazione FSE+ 2021-2027 della Regione Lazio. L’iniziativa è curata dal Progetto ABC Arte Bellezza Cultura e realizzata da Zètema Progetto Cultura, in partenariato con Giornate degli Autori, Cinecittà e la Direzione Generale Cinema del Ministero della Cultura.

Per maggiori informazioni:

Progetti Scuola ABC: uno sguardo sul futuro a partire dalle nuove generazioni – Cinecircolo Romano

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers