Warner Bros annuncia il remake tanto atteso di uno dei film cult di fantascienza più belli “Il pianeta proibito”. A scriverne la sceneggiatura sarà Brian K. Vaughan, prodotto da Emma Watts.
Trama
Liberamente ispirato a “La tempesta” di Shakespeare, il film è ambientato nel 23° secolo, quando l’astronave C-57D arriva sul pianeta Altair IV per risolvere il mistero di cosa è successo ad un’altra astronave inviata lì molti anni prima. Uno degli scienziati originali della nave, il dottor Edward Morbius (Walter Pidgeon), li avverte di non atterrare per motivi di sicurezza, ma C-57D ignora completamente il consiglio, cosa accadrà ai protagonisti?
James Cameron (Titanic, Avatar, Terminator) aveva già preso in considerazione l’idea di un remake del film, ma ottenere i diritti d’autore è risultato più difficile del previsto, portando cosi il regista a rinunciare al progetto. La battaglia è stata poi ripresa dall’attuale produttrice Emma Watts, che riuscita nell’intento, ha già iniziato a programmare i primi dettagli.
Brian K Vaughan è uno sceneggiatore di fumetti tra cui Y: The Last Man, Ex Machina, Runaways, Pride of Baghdad, Paper Girls. Ha anche scritto fumetti come X-Men, Spider-Man e Captain America. Tra i suoi altri progetti anche la produzione di tre stagioni di “Lost” e l’adattamento cinematografico di “Under the Dome” di Stephen King