In seguito all’uscita il 15 novembre 2024 della seconda parte di Cobra Kai 6, in tanti si domandano se vedremo mai una settima stagione. Cobra Kai debutta nel 2018 su Youtube premium per poi essere acquistata da Netflix nel 2020. Al raggiungimento della sesta stagione – i cui episodi conclusivi saranno disponibile dal 13 febbraio 2025 – la serie tv ha ormai ottenuto un vasto seguito. È comprensibile quindi interrogarsi sull’uscita di Cobra Kai 7.
Cobra Kai: di cosa stiamo parlando?
Spin off della storica saga cinematografica Karate Kid, in Cobra Kai si incontrano gli stessi protagonisti dopo un salto temporale di trentaquattro anni. Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e Johnny Lawrence, rivali nei film, (William Zabka) sono cresciuti e vivono vite agli antipodi. Daniel è un uomo di successo, con una famiglia e una carriera lavorativa, mentre Johnny è sull’orlo del baratro, scapolo e disoccupato. Dopo essere stato coinvolto nel salvataggio del giovane Miguel (XoloMaridueña), Johnny decide di riaprire il famoso dojo e riprendere quel karate praticato negli anni giovanili. Quando i due uomini si incontrano per caso, torna a farsi sentire quella rivalità conosciuta da ragazzi.
L’uscita di Cobra Kai 7
In parallelo con l’annuncio dell’uscita di Cobra Kai 6 nel gennaio del 2023, era già stata anticipata la conclusione della serie con la sesta stagione. Nonostante la dichiarazione fosse arrivata direttamente da Netflix, la decisione di interrompere la serie non è da ricondurre alla piattaforma, ma agli showrunner.
“Abbiamo sempre voluto concludere Cobra Kai a modo nostro. Netflix non ci ha detto che era l’ultima stagione. Siamo stati noi a dirglielo. Abbiamo sempre voluto concludere Cobra Kai come volevamo noi e siamo grati di avere l’opportunità di farlo” hanno dichiarato gli showrunner Hayden Schlossberg e Jon Hurwitz.
Hanno poi concluso affermando quanto segue. “Non si tratta soltanto di chiudere Cobra Kai come serie ma di scavare fino ai film di Karate Kid. Si tratta di una risoluzione per molti di quei personaggi e di nuovi inizi per loro, in modi diversi. E sarà una conclusione davvero divertente e appagante per i fan di questo franchise. Che tu sia un fan da pochi anni o da 40 anni, ti aspetta una vera delizia negli ultimi cinque episodi”.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers