Il nuovo trailer del nuovo capitolo della saga di Star Wars, The Mandalorian and Grogu, ha fatto il suo debutto durante il Super Bowl di domenica 8 febbraio.
Il film vede Pedro Pascal riprendere i panni del ruolo già interpretato nella serie The Mandalorian, su Disney+. Al suo fianco, proprio Grogu, il piccolo esemplare della stessa specie di Yoda. A dirigere il film è Jon Fraveau, già creatore di The Mandalorian e The Book of Boba Fett. Favreau tornerà così sul grande schermo a sette anni dal suo ultimo lungometraggio, il remake del Releone del 2019 con cui Disney ha rotto record di incassi.
The Mandalorian and Grogu: la sinossi
La Nuova Repubblica arruola Din Djarin (Mandalorian) e il suo apprendista Grogu dopo la caduta dell’Impero Galattico, durante un periodo in cui i signori della guerra imperiali rimasti minacciano la galassia. Questa la sinossi del nuovo film, che prende le fila dalla terza e ultima stagione di The Mandalorian. In questa, Din Djarin aveva viaggiato verso Mandalore con Grogu. Qui si è unito a Bo-Katan Kryze e altri clan mandaloriani, per riunificare il loro popolo e riconquistare il pianeta. Dopo aver contrastato Moff Gideon in battaglia, Din Djarin ha potuto portare la sua gente alla rinascita della civiltà. La serie si è conclusa inoltre con l’adozione formale di Grogu da parte di Mando.
Il trailer arriva dopo un avvicendamento importante. Kathleen Kennedy ha lasciato lo scorso mese, dopo 14 anni, il ruolo di presidente della Lucasfilm, sostituita da Dave Filoni e Lynwen Brennan. Significativo è anche che The Mandalorian and Grogu rappresenti il primo film dell’universo Star Wars da The Rise of Skywalker, del 2019. Il nuovo capitolo potrebbe contribuire a definire la via scelta dal franchise, più diretta verso la nostalgia tipica di molta produzione sci-fi recente o innovativa, seguendo il segno di Ahsoka, lo spin off di The Mandalorian sull’ex Cavaliere Jedi interpretata da Rosario Dawson.
Torna Pedro Pascal, insieme a volti molto noti
Come detto, Pedro Pascal riprenderà il ruolo già interpretato. L’attore cileno è stato tra i più importanti protagonisti degli ultimi anni, sia al cinema che nella serialità. Al centro di blockbuster come Il gladiatore II e I Fantastici 4 – Gli inizi (qui la nostra intervista al cast), Pascal è diventato uno dei volti più riconoscibili a livello internazionale anche grazie a The Last of Us e ha recitato lo scorso anno nella commedia romantica di successo Material Love.
Al suo fianco, un cast di gran valore. Jeremy Allen White, celebre per The Bear e Springsteen – Liberami dal nulla, darà voce a Rotta the Hutt. Sigourney Weaver, storica protagonista di Alien e Avatar, sarà colonnello degli Adelphi Ranger della Nuova Repubblica. Jonny Coyne vestirà invece i panni di Imperial Warlord: il leader della fazione rimanente dell’Impero Galattico.
The Mandalorian and Grogu sarà nei cinema dal 22 maggio 2026.