Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 14 novembre. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.
Ora al cinema: cos’è uscito in sala questa settimana?
Interstellar (2014) (Fantascienza) in programmazione dall’11 novembre, un film di Christopher Nolan, con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Wes Bentley, Casey Affleck, Michael Caine, Matt Damon, Topher Grace, Mackenzie Foy, John Lithgow, Ellen Burstyn, David Oyelowo, Bill Irwin, Elyes Gabel, Timothée Chalamet.
In un distopico futuro l’umanità lotta per sopravvivere su una Terra devastata da carestie e tempeste di sabbia. L’ex ingegnere NASA Joseph Cooper (Matthew McConaughey) e sua figlia Murph scoprono coordinate che li conducono a una base segreta NASA, dove Cooper viene reclutato per un viaggio attraverso un cunicolo spazio-temporale vicino a Saturno. La missione mira a trovare un nuovo pianeta abitabile e risolvere la “Teoria del tutto” per salvare l’umanità. Mentre Cooper e il suo equipaggio affrontano pericoli interstellari, sulla Terra Murph cerca di risolvere un’enigmatica equazione per aiutare suo padre.
Le linci selvagge (Documentario) in programmazione dall’11 novembre, un film di Laurent Geslin.
Seguendo il ciclo delle stagioni, il film mostra la nascita, la crescita e le sfide quotidiane di una famiglia di linci euroasiatiche nelle montagne della Giura in Svizzera, evidenziando il loro ruolo fondamentale nell’equilibrio della foresta, minacciato dal cambiamento climatico e dall’impatto umano. La vita delle linci è raccontata accanto a quella di altri abitanti della foresta, come camosci, falchi pellegrini, volpi ed ermellini.
Stop Making Sense (1984) (Documentario, Musicale) in programmazione dall’11 novembre, un film di Jonathan Demme, con David Byrne, Tina Weymouth, Jerry Harrison, Chris Frantz, Bernie Worrell, Alex Weir, Steven Scales, Lynn Mabry, Edna Holt.
Un documentario che cattura il concerto dei Talking Heads al Pantages Theater di Hollywood nel dicembre 1983. Considerato uno dei migliori film rock di sempre, il documentario è stato acclamato dalla critica e dal pubblico, anche al Toronto Film Festival. Girato in tre serate, presenta esibizioni uniche della band durante il tour di promozione dell’album Speaking in Tongues.
Squali (Drammatico, Thriller) in programmazione dal 12 novembre, un film di Alberto Rizzi, con Stefano Scherini, Diego Facciotti, Mirko Artuso, Gregorio Righetti, Chiara Mascalzoni, Sara Putignano.
In un remoto paesino sui Monti Lessini vive Leone Camaso, un anziano uomo dal passato criminale. I suoi quattro figli, nati da relazioni diverse e legati solo da astio e avidità, sono costretti a tornare nella casa paterna a causa di una serie di disgrazie. Tra di loro riemergono vecchi rancori e un odio condiviso verso il padre, tanto che arrivano a progettare un parricidio, immersi in un clima di tensione e conflitti familiari irrisolti.
Desiré (Drammatico) in programmazione dal 14 novembre, un film di Mario Vezza, con Nassiratou Zanre, Enrico Lo Verso, Antonella Stefanucci, Tonia De Micco, Brunella Cacciuni, Annachiara Canario, Sara D’Ambrosio, Giuliana Zannelli, Giuseppe Auriemma.
Desiré è una sedicenne di origini nigeriane che vive in un quartiere difficile di Napoli. Costretta a spacciare per la madre tossicodipendente, Desiré viene arrestata e trasferita nel carcere minorile di Nisida. Qui, attraverso l’isolamento e la riflessione, inizia un percorso di crescita interiore che la aiuta a confrontarsi con il proprio passato e a riscoprire la sua identità, affrontando le sfide più difficili della sua giovane vita.
Giurato numero 2 (Thriller) in programmazione dal 14 novembre, un film di Clint Eastwood, con Nicholas Hoult, Leslie Bibb, J.K. Simmons, Zoey Deutch, Toni Collette, Kiefer Sutherland, Gabriel Basso, Chris Messina, Amy Aquino, Cedric Yarbrough, Drew Scheid, Adrienne C. Moore, Hedy Nasser, Jason Coviello, Francesca Eastwood.
Justin Kemp è un padre di famiglia che presta servizio come giurato in un processo per omicidio. Durante il processo, Kemp scopre che è stato lui a causare la morte della vittima, investita accidentalmente con la sua auto. Sconvolto, ma deciso a non rivelare la verità, Kemp affronta un dilemma morale e tenta in ogni modo di salvare l’imputato.
Il gladiatore II (Avventura, Azione, Drammatico, Storico) in programmazione dal 14 novembre, un film di Ridley Scott, con Paul Mescal, Pedro Pascal, Denzel Washington, Connie Nielsen, Joseph Quinn, Matt Lucas, Fred Hechinger, Derek Jacobi, Tim McInnerny, May Calamawy, Peter Mensah, Lior Raz, Rory McCann, Alec Utgoff, Alexander Karim, Lee Charles.
Il sequel del celebre film del 2000 si svolge trent’anni dopo gli eventi del primo capitolo. Il protagonista è Lucio, figlio di Lucilla e nipote di Commodo, salvato da Massimo Decimo Meridio. Ora adulto, Lucio è costretto a combattere nell’arena del Colosseo dopo che Roma è caduta sotto il dominio dei tirannici imperatori Caracalla e Geta. Spinto dalla memoria di Massimo, Lucio affronta pericoli e nemici per restituire al popolo romano la gloria perduta.
La Banda di Don Chisciotte – Missione Mulini a Vento (Animazione, Avventura, Family) in programmazione dal 14 novembre, un film di Gonzalo Gutierrez, con Karol Sevilla, Carla Peterson, Facundo Reyes, Cassie Glow, Micke Moreno, Matthew Moreno, Demián Velazco.
Un film d’animazione che segue le avventure dell’undicenne Alfonso (Micke Moreno) e dei suoi amici immaginari, tre conigli musicisti. Quando una strana nube oscura minaccia il villaggio, Alfonso, insieme ai suoi compagni Pancho e Victoria, scopre che dietro al fenomeno si nasconde un costruttore malvagio deciso a distruggere il villaggio per costruire una città moderna. Uniti e coraggiosi, i ragazzi affrontano paure e pericoli per proteggere le loro case.
La Cosa Migliore (Drammatico) in programmazione dal 14 novembre, un film di Federico Ferrone, con Fabrizio Ferracane, Luca Zunic, Laura Pizzirani, Giuseppe Sepe, Davide Lora, Francesca Rabbi, Lawrence Hachem Ebaji, Abdessamad Bannaq, Giulia Valenti.
Mattia è un diciassettenne introverso appassionato di hip-hop che vive in una piccola città industriale del nord Italia. Dopo la tragica morte del fratello maggiore, Mattia abbandona la scuola e la musica per lavorare in fabbrica, dove stringe amicizia con Murad e Rashid, due fratelli marocchini musulmani. Attratto dall’Islam, Mattia si converte, credendo di aver trovato una nuova direzione. Tuttavia, le difficoltà personali lo spingono verso il rischio dell’estremismo, mettendo alla prova la sua ricerca di identità e stabilità.
Non sono quello che sono (Drammatico) in programmazione dal 14 novembre, un film di Edoardo Leo, con Edoardo Leo, Javad Moraqib, Ambrosia Caldarelli, Antonia Truppo, Matteo Olivetti, Michael Schermi, Vittorio Viviani.
Una rivisitazione contemporanea dell’Otello di Shakespeare ambientata negli anni 2000. La storia, che esplora temi di falsità, infedeltà e risentimento, resta fedele alla trama originale, ma viene arricchita dall’uso del dialetto per contestualizzarla nel presente.
Ping Pong: Il Ritorno(Drammatico) in programmazione dal 14 novembre, un film di Deng Chao, Yu Baimei, con Deng Chao, Sun Li, Timmy Xu, Bowen Duan, Yida Cai, Guansen Ding, Alan Aruna, Xilun Sun, Jing Wu.
Un allenatore di ping pong torna in Cina dopo aver vissuto all’estero. Il suo obiettivo è allenare la squadra nazionale, composta da cinque talentuosi giocatori, tra cui Kong Linghui e Liu Guoliang. Sotto la sua guida, Kong Linghui vince il Campionato Mondiale del 1995, mentre Liu Guoliang ottiene medaglie in varie discipline, inclusa la vittoria nella Coppa del mondo l’anno successivo.
Real (Documentario) in programmazione dal 14 novembre, un film di Adele Tulli.
Un documentario che esplora il concetto di realtà nell’era digitale, dove ciò che prima era considerato irreale è diventato uno spazio virtuale privo di corpo, ma che influenzia profondamente pensieri ed emozioni. Il film analizza il passaggio da relazioni fisiche e tangibili a interazioni a distanza, dove esperienze e connessioni avvengono senza mai un incontro diretto. Si pone la domanda su cosa sia oggi definito e percepito come “reale” in un mondo sempre più mediato dalla tecnologia.
Snot e Splash – Il mistero dei buchi scomparsi (Avventura, Commedia, Family) in programmazione dal 14 novembre, un film di Teemu Nikki, con Pekka Strang, Kati Outinen, Sampo Sarkola, Jari Virman, Elina Knihtilä, Matti Onnismaa, Petri Poikolainen, Marja Packalén, Rami Rusinen, Hugo Komaro, Petteri Pennilä, Urho Kuokkanen.
Due fratelli, Snot e Splash, vanno a trovare la nonna in un piccolo paese chiamato Mouthwater durante le vacanze invernali. Una volta arrivati, si accorgono che la città è cambiata: la spazzatura inizia a piovere dal cielo e tutti i buchi della città spariscono misteriosamente. I fratelli scoprono che un ladro di buchi sta derubando la città e, mentre cercano di fermarlo, si rendono conto che il mistero minaccia non solo Mouthwater, ma il mondo intero.
Stranger Eyes(Thriller) in programmazione dal 14 novembre, un film di Siew Hua Yeo, con Chien-Ho Wu, Kang-sheng Lee, Anicca Panna, Vera Chen, Xenia Tan, Pete Teo, Mila Troncoso.
Una giovane coppia che vive in un quartiere residenziale affronta la misteriosa scomparsa della loro bambina. Iniziano a ricevere video anonimi che mostrano la loro vita quotidiana, inclusi momenti intimi, e sospettano di un vicino, ma decidono di affidare le indagini alla polizia. I video, rubati dal rapitore, permettono alla coppia di vedere la propria vita attraverso gli occhi di chi li osserva, rivelando segreti inquietanti che li turbano profondamente.
This Time Next Year – Cosa fai a Capodanno? (Commedia, Sentimentale) in programmazione dal 14 novembre, un film di Nick Moore, con Sophie Cookson, Lucien Laviscount, Golda Rosheuvel, Monica Dolan, John Hannah, Charlie Oscar, Keala Settle, Anita Dobson.
Minnie e Quinn si incontrano casualmente la notte di Capodanno e scoprono di essere nate lo stesso giorno, il 31 dicembre 1990, nello stesso ospedale di Londra a un minuto di distanza. A causa di uno scambio di nomi, Quinn porta quello che doveva essere il nome di Minnie. Il destino continua a sorprenderli quando diventano colleghi e lavorano fianco a fianco, scoprendo che, nonostante le loro differenze, hanno molte più cose in comune di quanto pensassero. La loro connessione li porta a un possibile amore.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers