Il franchise di The Office è uno dei maggiori successi della serialità televisiva su scala mondiale. La versione britannica ideata da Ricky Gervais e Stephen Merchant nel 2001 è la prima della serie mockumentary, ma a essere entrato con maggiore pregnanza nell’immaginario collettivo è il rifacimento statunitense. A più di dieci anni dalla sua fine, i social network sono ancora invasi dai meme nati dalle esilaranti vicende guidate dall’iconico Michael Scott (Steve Carell), ma dal 18 ottobre 2024 sono arrivati su Prime Video gli otto episodi che compongono la prima stagione della nuova trasposizione del format: The Office Australia. Si pensa già a una seconda stagione?
Un nuovo ufficio
Protagonista di The Office Australia è Hannah Howard (Felicity Ward), la manager della filiale di Sidney della grande compagnia australiana Finley Craddick. I piani alti dell’azienda decidono che la filiale gestita da Hannah dovrà essere chiusa, mentre al suo gruppo toccherà lavorare da remoto. A questo punto, la manager dovrà fare tutto ciò che è in suo potere per mantenere il team unito, anche a costo di fare promesse che non potrà mantenere. Cosa ci si potrebbe aspettare da The Office Australia 2?
L’accoglienza di The Office Australia
Il grande affetto per la versione statunitense di The Office è stato, probabilmente, un’arma a doppio taglio per quella australiana. Da un lato, gli spettatori vorrebbero che le loro serie preferite durassero per sempre, ma dall’altro alcuni titoli sono ormai così legati a determinati volti e vicende da essere difficili da riproporre. Purtroppo, l’accoglienza che The Office Australia ha ricevuto non è stata delle più calorose. Nonostante questo, non bisogna dimenticare che, sin dal 2001, i rifacimenti della serie sono arrivati a quota sedici. Col tempo, forse, il pubblico potrebbe affezionarsi anche a questo titolo: ci sono quindi speranze di vedere The Office Australia 2?
Al momento Prime Video non ha rilasciato notizie a riguardo, ma con un franchise così di successo una risposta positiva alla realizzazione di altre stagioni non sorprenderebbe.
Intanto, se avete già visto la serie o siete indecisi, ecco qui la recensione della prima stagione di The Office Australia.