fbpx
Connect with us

Magazine

I nuovi film al cinema dal 31 ottobre e quelli ancora in sala

Ecco le novità cinematografiche in sala e tutti i film da vedere al cinema

Pubblicato

il

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 31 ottobre

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 31 ottobre. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.

Ora al cinema: cos’è uscito in sala questa settimana?

C’era una volta in America (1984) (Drammatico) in programmazione dal 28 ottobre, un film di Sergio Leone, con Robert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern, Joe Pesci, Tuesday Weld, Danny Aiello, Treat Williams, Burt Young, Richard Bright, James Hayden, William Forsythe, Mario Brega, Darlanne Fluegel, Larry Rapp, Richard Foronjy, Robert Harper, Dutch Miller, Gerard Murphy, Amy Ryder, James Russo, Karen Shallo, Scott Tiler, Olga Karlatos, Frank Gio, Jennifer Connelly, Ray Dittrich, Angelo Florio, Adrian Curran, Mike Monetti, Noah Moazezi.

Tra gli anni ’20 e il 1968, la storia ripercorre l’ascesa e la caduta della gang di cui Noodles faceva parte, la rivalità con boss locali e la sua fuga da New York. Ritornato in città, dovrà confrontarsi con i ricordi e i rimpianti del passato.

Cesária Évora – La Diva dai Piedi Scalzi (Documentario, Biografico, Musicale) in programmazione dal 28 ottobre, un film di Ana Sofia Fonseca.

Il documentario racconta l’incredibile storia della cantante capoverdiana Cesária Évora, che, pur provenendo da umili origini, conquistò la scena internazionale a cinquant’anni. Attraverso video e testimonianze, emerge un ritratto della donna e dell’artista, legata profondamente alla sua terra.

Italo Calvino nelle città (Documentario) in programmazione dal 28 ottobre, un film di Dario Ferrario, con Violante Placido, Valerio Mastandrea, Filippo Scotti.

Il documentario ripercorre le tappe biografiche e letterarie dello scrittore, alternando città reali e immaginarie. Le prime sono presentate con immagini d’archivio e citazioni dei suoi testi, mentre le città invisibili delle sue opere prendono vita cinematograficamente, culminando in una sequenza animata in cui la realtà si mescola all’utopia.

Frankenstein Junior (1974) (Commedia, Comico, Parodia) in programmazione dal 29 ottobre, un film di Mel Brooks, con Gene Wilder, Peter Boyle, Marty Feldman, Madeline Kahn, Cloris Leachman, Teri Garr, Kenneth Mars, Richard Haydn, Liam Dunn, Danny Goldman, Monte Landis, Gene Hackman, Lou Cutell, Randolph Dobbs, John Dennis, Rick Norman, Leon Askin, Ian Abercrombie, Oscar Beregi, Rusty Blitz, Anne Beesley, John Madison, Patrick O’Hara, Terrence Pushman, Norbert Schiller, Richard Roth, Rolfe Sedan.

Frederick Frankenstein è un professore che eredita un castello e scopre l’eredità scientifica del nonno. Nonostante le sue riserve, tenta di creare una creatura vivente, ma il progetto prende una piega caotica a causa di un cervello “anormale.”

The Substance (Horror, Drammatico) in programmazione dal 30 ottobre, un film di Coralie Fargeat, con Margaret Qualley, Demi Moore, Dennis Quaid, Hugo Diego Garcia, Joseph Balderrama, Oscar Lesage, Gore Abrams, Vincent Colombe, Olivier Raynal, Tiffany Hofstetter, Matthew Geczy, Philip Schurer, Jiselle Henderkott.

Elisabeth è un’attrice in declino che, testando un siero ringiovanente, genera una versione più giovane di sé. Costrette ad alternarsi, le due finiscono in conflitto quando la giovane Sue, sempre più ribelle, inizia a sottrarre la vitalità di Elisabeth, innescando una lotta per la sopravvivenza.

Berlinguer – La Grande Ambizione (Biografico) in programmazione dal 31 ottobre, un film di Andrea Segre, con Elio Germano, Paolo Pierobon, Roberto Citran, Stefano Abbati, Francesco Acquaroli, Paolo Calabresi, Pierluigi Corallo, Nikolay Danchev, Svetoslav Dobrev, Luca Lazzareschi, Lucio Patane’, Andrea Pennacchi, Elena Radonicich, Fabrizia Sacchi, Giorgio Tirabassi.

Il film esplora cinque anni intensi della vita di Enrico Berlinguer, mostrando il suo impegno per avvicinare il PCI al governo e favorire il dialogo con la Democrazia Cristiana. Attraverso vicende personali e politiche, il film racconta l’influenza di Berlinguer e la sua ambizione di superare le barriere della guerra fredda, fino agli eventi drammatici del 1978.

Buffalo Kids (Animazione, Avventura, Family) in programmazione dal 31 ottobre, un film di Juan Jesús García Galocha, Pedro Solís García, con Alisha Weir, Sean Bean, Gemma Arterton, Stephen Graham.

Due orfani irlandesi, diretti a New York per incontrare lo zio, si imbattono in una governante e un gruppo di orfani con cui stringono amicizia. Lungo il cammino affrontano pericolosi imprevisti, tra cui l’attacco di alcuni banditi.

Coraline e la porta magica (2009) (Animazione, Fantasy, Family) in programmazione dal 31 ottobre, un film di Henry Selick, con Dakota Fanning, Teri Hatcher, Keith David, Ian McShane, Jennifer Saunders, Dawn French.

Tratto dal romanzo di Neil Gaiman, il film segue una ragazza che scopre una realtà parallela più affascinante della sua vita, ma che nasconde pericoli oscuri. Con l’aiuto del suo coraggio, dei vicini e di un gatto nero, Coraline lotterà per salvare i suoi genitori e alcune anime imprigionate e per tornare a casa.

Fino alla Fine (Commedia, Drammatico) in programmazione dal 31 ottobre, un film di Gabriele Muccino, con Elena Kampouris, Saul Nanni, Lorenzo Richelmy, Enrico Inserra, Francesco Garilli, Ruby Kammer, Syama Rayner, Mitch Salm.

Sophie, una giovane americana in vacanza a Palermo, vive una giornata che cambia il suo percorso. In compagnia di nuovi amici siciliani, sperimenta per la prima volta il fascino pericoloso del rischio, spingendosi oltre i propri limiti e affrontando decisioni che influenzeranno la sua vita per sempre.

Il Pazzo di Dio – La Strada di Don Oreste Benzi (Documentario) in programmazione dal 31 ottobre, un film di Kristian Gianfreda.

Il documentario racconta la missione di Don Benzi, che ha dedicato la vita agli emarginati e alla lotta contro lo sfruttamento, con un’attenzione particolare agli anni ’90, periodo in cui intensificò il suo impegno per migliorare le condizioni di vita delle prostitute.

La Testimone – Shahed (Drammatico) in programmazione dal 31 ottobre, un film di Nader Saeivar, con Maryam Bobani, Nader Naderpour, Hana Kamkar, Abbas Imani, Ghazal Shojaei.

Tarlan è un’insegnante in pensione che lotta contro la discriminazione di genere in Iran. Dopo la scomparsa della figlia adottiva Zara, una danzatrice senza velo, Tarlan sospetta del marito Solat. Ignorata dalla polizia, si trova a dover decidere se rischiare tutto per ottenere giustizia o seguire le norme politiche oppressive.

L’Amore secondo Kafka (Drammatico, Sentimentale) in programmazione dal 31 ottobre, un film di Judith Kaufmann, Georg Maas, con Sabin Tambrea, Henriette Confurius, Manuel Rubey, Daniela Golpashin, Leo Altaras, Klaus Huhle, Kristian Wanzl Nekrasov, Peter Moltzen, Luise Aschenbrenner, Alma Hasun.

L’ultimo anno di vita di Franz Kafka è stato un periodo di intensa gioia e disperazione. Malato di tubercolosi e legato alla sua famiglia, Kafka incontra Dora Diamant, che accetta la sua complessità. La loro relazione, nata durante la convalescenza di Kafka, lo porta a scoprire l’amore e la libertà. Nonostante il trasferimento a Berlino e la rapida degradazione della sua salute, il ricordo del loro amore rimane indelebile, anche dopo la sua morte avvenuta un anno dopo il loro primo incontro.

Longlegs (Horror, Thriller) in programmazione dal 31 ottobre, un film di Oz Perkins, con Nicolas Cage, Alicia Witt, Maika Monroe, Blair Underwood, Micehelle Choi-Lee, Dakota Daulby, Lauren Acala, Kiernan Shipka, Maila Hosie, Jason William Day, Lisa Chandler, Rryla McIntosh, Carmel Amit, Charles Jarman, Erin Boyes.

L’agente dell’FBI Lee Harker (Maika Monroe), sebbene inesperta, viene assegnata al caso di un serial killer legato a un culto occulto e scopre un legame personale con il killer, che complica il suo compito. Determinata a fermare il criminale e proteggere le vittime innocenti, Lee deve agire rapidamente per risolvere il caso.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers