Nonostante le molte critiche ricevute, in particolar modo dai diretti discendenti della vera Lidia Poët, La legge di Lidia Poët 2 era tra le più attese su Netflix. I primi episodi ci hanno presentato il personaggio del primo avvocato donna d’Italia, interpretato da Matilda De Angelis, e il suo scopo, mescolando il tutto con misteri da svelare e ingiustizie da risolvere. Lidia è diventata in fretta un personaggio amato dal pubblico per la sua arguzia e la sua umanità: testarda, fiera, spesso impulsiva. Il pubblico nostrano e anche quello internazionale non vedevano l’ora di poter seguire di nuovo le sue avventure, e ora abbiamo finalmente il trailer di La legge di Lidia Poët 2.
Clicca qui per la nostra recensione di La legge di Lidia Poët.
Di cosa tratta la serie TV
La legge di Lidia Poët è ambientata nell’Italia dell’Ottocento, in un mondo in cui le donne non sono ritenute adatte ad essere avvocati. Ma Lidia Poët, protagonista dell’opera di Netflix, non è della stessa idea. La serie esplora, attraverso il suo personaggio, temi come la discriminazione di genere, l’emancipazione femminile e l’ingiustizia sociale. Lidia non solo lotta per il diritto di esercitare la professione di avvocato, ma si impegna anche a difendere le persone marginalizzate della società, mettendo in evidenza temi legali e morali di grande attualità. La sua forza e il suo spirito ribelle mostrano l’importanza di rimanere fedeli ai propri ideali, anche di fronte alle difficoltà. Ma cosa vedremo invece in La legge di Lidia Poët 2?
‘La legge di Lidia Poët 2′: il trailer e la data di uscita
Attendiamo il ritorno di Lidia sugli schermi di casa il 30 ottobre 2024, ma mentre aspettiamo con ansia Netflix ci ha fatto un piccolo regalo. Ecco il poster ufficiale di La legge di Lidia Poët 2 e il trailer che ci svela in anteprima quali nuove avventure la protagonista dovrà affrontare. E stavolta la posta in gioco sembra molto, molto più alta.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers