Dopo aver lasciato Netflix e aver firmato un accordo con Prime Video, Mike Flanagan si prepara a realizzare il suo primo progetto televisivo: un adattamento di un famoso romanzo del leggendario autore dell’horror, Stephen King. Il creatore delle acclamate serie come The Haunting, Midnight Mass e La caduta della casa degli Usher sta lavorando a una serie tv ispirata a Carrie, l’opera cult pubblicata nel 1974, che segna il debutto letterario di King.
Dettagli sulla Nuova Serie su Carrie
La serie di Flanagan, incentrata su Carrie di Stephen King, è descritta da Prime Video come “una reinterpretazione audace e moderna della storia della giovane disadattata Carrie White”, cresciuta in isolamento accanto a una madre severa. Dopo la morte prematura del padre, Carrie si trova a fronteggiare il difficile ambiente del liceo pubblico, dove una serie di atti di bullismo minaccia di distruggere la sua vita, rivelando anche i suoi inquietanti poteri telecinetici.
Flanagan non solo scriverà la sceneggiatura, ma sarà anche showrunner e produttore esecutivo, collaborando nuovamente con Trevor Macy, già al suo fianco in progetti come Doctor Sleep e Oculus – Il riflesso del male. Negli ultimi anni, Flanagan è diventato una figura di riferimento nel genere horror; nel dicembre 2022 ha firmato un contratto di collaborazione esclusiva con Amazon MGM Studios, dopo un periodo di quattro anni con Netflix.
Questo adattamento non è il primo di Carrie. Il film più noto risale al 1976, diretto da Brian De Palma, con Sissy Spacek nel ruolo principale. Sono seguiti Carrie 2: La furia nel 1999, un film tv del 2002 scritto da Bryan Fuller, e il recente remake del 2013, Lo sguardo di Satana – Carrie, con Chloë Grace Moretz.
Variety fonte
;Carrie Lo sguardo di Satana di Brian De Palma di nuovo in sala