fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Mike Flanagan Adatta ‘Carrie’ per Prime Video

Il personaggio creato da Stephen King da vita ad un serial

Pubblicato

il

carrie serie tv

Dopo aver lasciato Netflix e aver firmato un accordo con Prime Video, Mike Flanagan si prepara a realizzare il suo primo progetto televisivo: un adattamento di un famoso romanzo del leggendario autore dell’horror, Stephen King. Il creatore delle acclamate serie come The Haunting, Midnight Mass e La caduta della casa degli Usher sta lavorando a una serie tv ispirata a Carrie, l’opera cult pubblicata nel 1974, che segna il debutto letterario di King.

Dettagli sulla Nuova Serie su Carrie

La serie di Flanagan, incentrata su Carrie di Stephen King, è descritta da Prime Video come “una reinterpretazione audace e moderna della storia della giovane disadattata Carrie White”, cresciuta in isolamento accanto a una madre severa. Dopo la morte prematura del padre, Carrie si trova a fronteggiare il difficile ambiente del liceo pubblico, dove una serie di atti di bullismo minaccia di distruggere la sua vita, rivelando anche i suoi inquietanti poteri telecinetici.

Flanagan non solo scriverà la sceneggiatura, ma sarà anche showrunner e produttore esecutivo, collaborando nuovamente con Trevor Macy, già al suo fianco in progetti come Doctor Sleep e Oculus – Il riflesso del male. Negli ultimi anni, Flanagan è diventato una figura di riferimento nel genere horror; nel dicembre 2022 ha firmato un contratto di collaborazione esclusiva con Amazon MGM Studios, dopo un periodo di quattro anni con Netflix.

Questo adattamento non è il primo di Carrie. Il film più noto risale al 1976, diretto da Brian De Palma, con Sissy Spacek nel ruolo principale. Sono seguiti Carrie 2: La furia nel 1999, un film tv del 2002 scritto da Bryan Fuller, e il recente remake del 2013, Lo sguardo di Satana – Carrie, con Chloë Grace Moretz.

Variety fonte

;Carrie Lo sguardo di Satana di Brian De Palma di nuovo in sala

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers