Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 10 ottobre. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.
Ora al cinema: cos’è uscito in sala questa settimana?
Io sono un po’ matto… e tu? (Documentario) in programmazione dal 7 ottobre, un film di Dario D’Ambrosi, con Claudio Santamaria, Raoul Bova, Stefano Fresi, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Vinicio Marchioni, Marco Bocci, Stefania Rocca, Dario D’Ambrosi.
Il documentario segue un gruppo di ragazzi con disabilità che, attraverso il teatro-terapia, interagiscono con attori famosi, imparando a esprimere le loro emozioni e a superare le difficoltà quotidiane. Il progetto promuove l’integrazione sociale e il miglioramento delle condizioni psico-cognitive dei partecipanti.
Shining (1980) (Horror, Thriller) in programmazione dal 7 ottobre, un film di Stanley Kubrick, con Jack Nicholson, Shelley Duvall, Danny Lloyd, Scatman Crothers, Anne Jackson, Tony Burton, Philip Stone, Joe Turkel, Barry Nelson.
Seguiamo la progressiva discesa nella follia di Jack Torrance, un aspirante scrittore che diventa guardiano di un hotel isolato con la famiglia. Mentre il figlio Danny manifesta poteri paranormali e ha visioni sinistre, Jack perde gradualmente il controllo, influenzato dalle forze sovrannaturali dell’hotel, portando a un climax violento e terrificante.
All We Imagine as Light – Amore a Mumbai (Drammatico) in programmazione dal 10 ottobre, un film di Payal Kapadia, con Kani Kusruti, Divya Prabha, Chhaya Kadam, Hridhu Haroon.
Il film segue due donne a Mumbai: Prabha, che cerca di superare il passato ma viene turbata da un regalo inaspettato del suo ex marito, e Anu, che desidera trovare uno spazio per vivere liberamente il suo amore. Le loro storie si intrecciano tra lotte personali e desideri di intimità.
Iddu – L’ultimo Padrino (Drammatico) in programmazione dal 10 ottobre, un film di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza, con Toni Servillo, Elio Germano, Daniela Marra, Barbora Bobulova, Fausto Russo Alesi, Giuseppe Tantillo, Antonia Truppo, Tommaso Ragno, Betti Pedrazzi, Filippo Luna, Roberto De Francesco, Rosario Palazzolo, Vincenzo Ferrera, Chiara Bassermann, Maurizio Marchetti, Gianluca Zaccaria, Lucio Patane’.
Catello è un ex politico mafioso che, per risalire la china, collabora con i Servizi Segreti per catturare Matteo, un temibile latitante mafioso. Usando la sua astuzia, Catello cerca di manipolare Matteo attraverso uno scambio di lettere, rischiando la sua vita in un gioco pericoloso con uno dei criminali più ricercati.
Il Robot Selvaggio (Animazione, Avventura, Commedia) in programmazione dal 10 ottobre, un film di Chris Sanders, con Lupita Nyong’o, Pedro Pascal, Catherine O’Hara, Bill Nighy, Kit Connor, Stephanie Hsu, Matt Berry, Ving Rhames, Mark Hamill, Raphael Alejandro, Eddie Park.
Roz, un robot naufragato su un’isola remota, si adatta all’ambiente selvaggio, stringendo legami con gli animali locali e accudendo un cucciolo d’oca orfano. Attraverso l’apprendimento e l’interazione, l’isola diventa la sua casa.
Il sogno dei pastori (Commedia, Drammatico) in programmazione dal 10 ottobre, un film di Tomaso Mannoni, con Fabio Fulco, Astrid Meloni, Alessandro Gazale.
Ignazio, un pastore sardo alle prese con difficoltà economiche, e sua sorella Antonietta accolgono Andrea, un misterioso viaggiatore in fuga, nella loro vita. L’uomo, pur nascondendo il suo passato criminale, si dimostra l’ultima speranza per i fratelli, spingendoli a salvare ciò che resta delle loro esistenze.
La storia di Souleymane (Drammatico) in programmazione dal 10 ottobre, un film di Boris Lojkine, con Nina Meurisse, Yaya Diallo, Abou Sangare, Keita Diallo, Mamadou Barry, Younoussa Diallo.
Souleymane è un richiedente asilo guineano a Parigi che ha pochi giorni per prepararsi al colloquio con l’ufficio rifugiati. Per ottenere il permesso di soggiorno, decide di raccontare una storia che non è la sua, sperando di ottenere una nuova vita in Francia.
My Hero Academia: You’re Next (Anime, Animazione, Fantascienza) in programmazione dal 10 ottobre, un film di Tensai Okamura.
Deku e i suoi compagni della Classe 1-A affrontano il malvagio Dark Might, un villain che minaccia la pace e imita il simbolo che Deku un tempo venerava. Con il destino del mondo in bilico, Deku e i suoi amici devono fermare questo nemico e proteggere l’umanità.
Quarto Potere (1941) (Drammatico) in programmazione dal 10 ottobre, un film di Orson Welles, con Orson Welles, Dorothy Comingore, Agnes Moorehead, Ruth Warrick, Ray Collins, Erskine Sanford, Everett Sloane, Joseph Cotten, George Coulouris, Charles Bennett, Fortunio Bonanova, Gus Schilling, William Alland, Georgia Backus, Paul Stewart, Buddy Swan, Harry Shannon, Philip Van Zandt.
Il film segue la vita del magnate Charles Foster Kane e il tentativo del giornalista Jerry Thompson di scoprire il significato della parola “Rosabella”, pronunciata da Kane in punto di morte. Attraverso interviste e memorie, la vita enigmatica di Kane viene svelata, ma il mistero di “Rosabella” resta irrisolto.
Super/Man: The Christopher Reeve Story (Documentario, Biografico) in programmazione dal 10 ottobre, un film di Ian Bonhôte, Peter Ettedgui , con Christopher Reeve.
Il documentario racconta la storia di Christopher Reeve, dal successo come Superman al grave incidente che lo rese tetraplegico. Nonostante ciò, Reeve continuò a lottare per i diritti dei disabili e per i trattamenti delle lesioni spinali, diventando un’icona di forza e ispirazione per molti.
Francesca Cabrini (Drammatico, Biografico) in programmazione dal 13 ottobre, un film di Alejandro Gomez Monteverde, con Cristiana Dell’Anna, David Morse, Romana Maggiora Vergano, Federico Ielapi, Patch Darragh, Liam Campora, Jeremy Bobb, John Lithgow, Rolando Villazón, Montserrat Espadalé, Giancarlo Giannini, Fausto Russo Alesi, Andrew Polk, Giampiero Judica, Federico Castelluccio.
Il film narra la storia di Francesca Cabrini, mandata da Papa Leone XIII a New York per evangelizzare e aiutare i migranti. Nonostante le difficoltà incontrate, tra cui l’opposizione dell’Arcivescovo Corrigan, Francesca affronta con determinazione le sfide, cercando di portare speranza e sostegno a chi vive nei bassifondi della città.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers