The Bad Guy 2 sta per arrivare sugli schermi degli abbonati Prime Video, dove la serie approderà dal 5 dicembre. Intanto però sarà il fortunato pubblico di Alice della Città (qui il programma), sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, a poter vedere in anteprima i primi due episodi della nuova stagione.
La dark comedy co-prodotta da Indigo e Amazon MGM Studios, si unisce ad una serie di anteprime e proiezioni speciali- come quella di Megalopolis di Coppola– che animeranno i giorni del festival, dal 16 al 27 ottobre.
La serie è diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, duo di registi dietro i successi di Metti la nonna in freezer e Bentornato Presidente.
Di cosa parla The Bad Guy?
La prima acclamata stagione di The Bad Guy– creata da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi– ci ha presentato il personaggio di Nino Scotellaro. Dopo aver passato tutta la sua vita a combattere la mafia, in qualità di pubblico ministero, l’uomo viene incastrato proprio per reati di mafia. Consumato dai propositi di vendetta, Nino architetterà un piano machiavellico per punire il clan mafioso di Mariano Suro che lo ha ingiustamente accusato, portandolo a scontare 15 anni di carcere. Nel farlo però diventerà il criminale, il “bad guy”, che avrebbe mai pensato di essere.
La seconda stagione si gioca sulla guerra per l’introvabile archivio di Suro, anni di intercettazioni tra il boss e pezzi grossi dello Stato. Tutti lo vorrebbero: Nino, Luvi, il Maggiore Testanuda, Teresa, Leonarda. L’archivio diventa, così, un campo di battaglia esistenziale tra passato e futuro, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere nelle mani di chi riuscirà ad impossessarsene.
Il cast di The Bad Guy 2
Nel cast di The Bad Guy ritroviamo Luigi Lo Cascio (La meglio gioventù) nei panni di Nino, Claudia Pandolfi (La prima cosa bella) in quelli di sua moglie Luvi, e Antonio Catania (Boris) nei panni di Suro. Ritornano inoltre Selene Caramazza (Cuori Puri) e Giulia Maenza (Il Filo Invisibile). Tra le new entry di questa stagione anche Stefano Accorsi (Romanzo Criminale).
Insieme a loro Fabrizio Ferracane, Carolina Crescentini, Aldo Baglio, Alessandro Lui, Antonio Zavatteri, Guia Jelo, Bebo Storti, Gianfelice Imparato e Francesco Zenzola.
‘The Bad Guy 2’: Tutto quello che sappiamo sulla seconda stagione