Megalopolis è un thriller drammatico e fantascientifico scritto, diretto e co-prodotto da Francis Ford Coppola (L’uomo della pioggia, Il padrino). Nell’attesa di vedere il film, la cui uscita è prevista per questo autunno, diamo un’occhiata al trailer di Megalopolis.
Si tratta di una produzione American Zoetrope e Lionsgate, con la distribuzione italiana di Eagle Pictures. Dopo aver debuttato al Festival di Cannes 2024 con elogi in quanto opera visionaria, Megalopolis è pronto per uscire al cinema.
Francis Ford Coppola ha presentato Megalopolis al Festival di Cannes 2024, avvenuto questa primavera tra il 14 maggio e il 25 maggio. Si tratta del primo film che il regista presenta in Concorso in quarantacinque anni, quando aveva vinto la Palma D’oro al 32° Festival di Cannes con Apocalypse Now (1979).
Il trailer di Megalopolis: la trama e il cast
In seguito a una catastrofe la città di New Rome deve essere ricostruita. Cesar Catilina (Adam Driver), un architetto della città, ha già in mente il progetto, ma viene ostacolato dal sindaco Franklyn Cicero (Giancarlo Esposito). Tra i due fuochi si trovano Julia (Nathalie Emmanuel), compagna di Cesar nonché figlia del sindaco, e il magnate Hamilton Crassus III (Jon Voight), zio dell’architetto.
Ritenuto il progetto più ambizioso del regista, Megalopolis si preannuncia un’opera visionaria e futurista che racconta di un’immaginaria America moderna decadente. Date i riferiti all’Antica Roma, il film viene descritto anche come “un’epopea romana.”
L’uscita di Megalopolis al cinema
Le riprese iniziarono nel 2001, ma furono interrotte dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre e il crollo delle Torri Gemelle. Dopo vent’anni sono state portate a termine negli studi di Atlanta e New York. Aspettare due decenni può essere sicuramente stressante, soprattutto per chi, come il regista, lavora a questa produzione da oltre quarant’anni. Non resta perciò che aspettare l’uscita al cinema di Megalopolis, prevista nelle sale italiane per il 16 ottobre.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers