Dopo il successo di Last Christmase L’Accademia del Bene e del Male, Paul Feig torna alla regia con una commedia action. Disponibile su Amazon Prime Video dal 15 agosto 2024, il cast di Jackpot – Se vinci ti uccido! vede la partecipazione di John Cena e Awkwafina.
Paul Feig torna al genere che lo ha reso famoso con Jackpot – Se vinci ti uccido!, una commedia che mescola azione e risate. Il regista americano, conosciuto per titoli come Le amiche della sposa e Spy, avvia una nuova collaborazione con Amazon Prime Video, dopo aver già lavorato per Netflix. Il film, distribuito in streaming a sulla piattaforma, segna anche l’inizio di un accordo che prevede altre produzioni, tra cui Un piccolo favore 2, in arrivo sul grande schermo il prossimo anno.
Uno sguardo alla trama di Jackpot – Se vinci ti uccido!
In un futuro distopico, la Grand Lottery offre un’opportunità unica: vincere un jackpot multimiliardario. Tuttavia, c’è una condizione mortale. Il vincitore deve sopravvivere fino al tramonto, altrimenti chiunque riesca a ucciderlo potrà reclamare il premio al suo posto. La protagonista, Katie Kim (interpretata da Awkwafina), vince la lotteria per errore, trovandosi all’improvviso in pericolo di vita. Per salvarsi, si allea con Noel Cassidy (John Cena), un agente esperto che accetta di proteggerla in cambio di una parte del premio. Insieme, affrontano una corsa contro il tempo e una serie di nemici letali pronti a tutto pur di uccidere Katie prima del calare del sole.
Cena e Awkwafina: La Coppia Vincente (oppure no?)
Il cast principale di Jackpot – Se vinci ti uccido! vede John Cena, wrestler noto per il suo ruolo nella commedia Ricky Stanicky – L’amico immaginario, e Awkwafina, prima attrice asiatica a vincere un Golden Globe per la miglior interpretazione in una commedia o film musicale. Oltre ai protagonisti, nel cast troviamo Simu Liu, noto per il suo ruolo in Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, nei panni di un personaggio che si trova coinvolto nella caccia al vincitore. Altri personaggi secondari sono interpretati da Ayden Mayeri, Seann William Scott, famoso per la saga di American Pie, e Donald Elise Watkins, visto in Atlanta. Inoltre, il rapper Machine Gun Kelly fa un cameo interpretando se stesso. Il cast è completato da Dolly de Leon, attrice filippina nota per il suo lavoro in Triangle of Sadness, e Sam Asghari, modello e attore conosciuto anche per essere il marito di Britney Spears.
Il film si inserisce nel filone di commedie action che ha caratterizzato gran parte della carriera di Feig, che qui tenta di combinare momenti di comicità irriverente con scene più emozionanti, un mix che però non sempre riesce a convincere.
Jackpot – Se vinci ti uccido 2 si farà? Il regista pensa già a Jason Statham
Al momento, non ci sono conferme ufficiali riguardo a un sequel di Jackpot – Se vinci ti uccido!, ma voci di corridoio suggeriscono che Amazon Prime Video potrebbe valutare l’idea. Il successo del film sulla piattaforma sarà un fattore decisivo per eventuali progetti futuri.
Inoltre, anche il regista sembra esserne interessato. In un’intervista, Feig ha lasciato intendere che potrebbe esserci spazio per un sequel. Durante un evento, scherzando sull’idea di essere inseguito dopo aver vinto la lotteria nel film, Feig ha nominato John Cena, Simu Liu e Jason Statham (The Beekeeper) come alleati ideali. Quando gli è stato fatto notare che Statham non faceva parte del cast di Jackpot – Se vinci ti uccido!, Feig ha risposto con un intrigante: “C’è sempre un sequel”.
Nonostante il progetto non sia stato ancora ufficialmente confermato, il regista ha lasciato aperta la porta a un possibile seguito, soprattutto considerando il potenziale di una trama che potrebbe includere un personaggio interpretato da Jason Statham. Sebbene al momento non ci siano certezze, l’idea di un Jackpot – Se vinci ti uccido! 2 sembra avere delle probabilità per uno sviluppo futuro.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers