fbpx
Connect with us

Latest News

‘Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band’ – uno sguardo dietro alle quinte

Pubblicato

il

Aumentano i titoli dedicati ai grandi della musica internazionale. A partire dal 5 ottobre il catalogo di Disney+, infatti, si munisce del film documentario Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band. Dedicato al “Boss” e alla sua band, gli E Street Band, mostrerà i retroscena e i filmati inediti del tour 2023-2024.

Uno sguardo al tour: tre anni di concerti

Nel 2019 venne annunciato il tour per festeggiare il nuovo album della band, Letter to You. Inizialmente programmato per il 2020, è stato poi cancellato a causa della pandemia del COVID-19 e rimandato al 2021. A inizio anno, tuttavia, il cantante ne annuncia l’annullamento, postponendolo all’anno successivo. Anche nel 2022, però, non si realizza nulla e solo nel 2023 il tour ha inizio. 

Il 1 febbraio 2023 Bruce Springsteen e la sua band aprono ufficialmente il tour a Tampa, in Florida. Proseguono poi con un Coast to Coast, esibendosi in oltre venticinque città, tra cui Atlanta, Orlando, Dallas, Portland, Seattle, Philadelphia, Washington D.C., Detroit, New York e Cleveland. A fine aprile 2023 ampliano il tour con date in tutta Europa, tra cui Spagna, Irlanda, Francia, Italia, Gran Bretagna, Germania, Svezia e Norvegia. Nei mesi successivi alternano Stati Uniti ed Europa, fino al concerto più recente, tenutosi a Washington D.C. il 7 settembre 2024. Il tour continuerà in Nord America fino a novembre 2024 per poi spostarsi in Europa per le quattro date finali, concludendosi il 3 luglio 2025 con il concerto a Milano, allo stadio San Siro.

Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band: l’annuncio 

A seguito della notizia del nuovo biopic su Bruce Springsteen, con l’interpretazione di Jeremy Allen White, il Lip Gallagher di Shameless, il 14 maggio 2024 Disney+ e Hulu hanno annunciato il lancio del documentario sul cantante statunitense. Tramite l’inserimento di riprese inedite dal tour 2023-2024 e dalle prove pre-concerto, il film aprirà una porta sulla creazione delle sue leggendarie performance. A questo si aggiungono le dichiarazioni dello stesso Springsteen e alcuni momenti speciali nel backstage. 

Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band è diretto da Thom Zimny, collaboratore da anni del cantante, nonché vincitore del Premio Emmy per Springsteen on Broadway e del Grammy Award per Wings for Wheels. La produzione esecutiva è affidata a Bruce Springsteen, Jon Landau, Thom Zimny, Adrienne Gerard e Sean Stuart.

L’immagine di copertina è stata gentilmente concessa dall’ufficio stampa

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers