A settembre per tutti gli abbonati al canale IWONDERFULL, Prime Video dedica ai protagonisti della Mostra del Cinema di Venezia di quest’anno le prossime uscite.
IWONDERFULL: Tutti i nuovi titoli di settembre
Primo fra tutti, IWONDERFULL decide di omaggiare il volto protagonista di questa edizione: la Presidente di Giuria Isabelle Hupper, inserendo in catalogo La padrina – Parigi a una nuova regina. Questo mese ci da l’occasione giusta per rivedere su Prime Video i film in catalogo di una delle attrici più premiate della storia del cinema: Un affare di donne, Madame Bovary e Il tempo dei lupi.
Il catalogo si arricchisce di tanti altri protagonisti della Mostra, vediamo di seguito quali film ci aspettano.
Dal 3 settembre abbiamo il film di genere drammatico Picnic ad Hanging Rock, anno 1967, del celebre regista australiano Peter Weir, il neovincitore del Leone d’Oro alla carriera.
Il thriller Beyond the wall – L’Iran delle ombre, dell’iraniano Vahid Jalilvand, presentato in concorso al festival di Venezia 2022.
Un figlio, del regista Medhi Barsoui. Un potente dramma familiare, che ci fa camminare sul filo del rasoio tra Etica e Religione. Il regista tunisino è candidato quest’anno per il miglior film in Concorso Orizzonti con Aïcha.
Avremo in catalogo l’avvincente storia di vendetta al femminile Revenge, primo film di Coralie Fargeat, regista francese del film The Substance, in sala dal mese di ottobre.
Anteprime, Biopic e Grandi Successi: Le Novità Cinematografiche del mese
Il 10 settembre ci aspetta il biopic Bonnie: storia della madrina di Hollywood di Simon Wallon, presentato nella sezione Venezia Classici – Non Fiction alla Mostra del Cinema di Venezia del 2022 e dedicato alla leggendaria direttrice del casting Bonnie Timmermann.
Dal 24 settembre il canale renderà pubblica la commedia francese del 2021 La signora delle rose di Pierre Pinaud, che celebra il ritorno alla vita lenta ed autentica che un campo di rose può restituire a chi vi si prendi cura, e infine abbiamo Il discorso perfetto, diretto da Laurent Tirard, tratto dall’omonimo romanzo e che racconta la storia di Adrien, trentacinquenne romantico e ipocondriaco, depresso perché la fidanzata Sonia ha messo in pausa la loro relazione.
Ad accompagnare l’anteprima mondiale di Harvest, titolo in corsa per il Leone d’Oro, con Caleb Landry Jones, ci aspetta la pubblicazione su IWONDERFULL dell’attesissimo Nitram, il thriller di Justin Kurzel, per cui Jones vinse il Leone d’oro come Miglior attore a Cannes 2021.
L’attrice francese Laure Calamy, protagonista di My everything, in concorso Orizzonti, sarà celebrata con la pubblicazione di Tutti a parte mio marito, accanto ad altri titoli già presenti in piattaforma che la vedono protagonista (Full time - Al cento per cento, Un vizio di famiglia e Sesso per amore)
Finiamo la carrellata di nuovi film con un titolo imperdibile: il premiatissimo film rivelazione del 2022 che ottenne ben 11 nomination alla 95esima edizione degli Academy Awards, vincendone ben sette, Everything Everywhere All At Once, prodotto dai fratelli Russo, A24 e Ley Line Entertainment e diretto dal geniale duo The Daniels.