fbpx
Connect with us

Latest News

Le formiche della città morta, esordio alla regia di Simone Bartolini, in concorso al Rome Indipendent Film Festival.

Pubblicato

il

RIFF.preview

Roma, Sabato 6 aprile 2013 alle ore 23.59 verrà presentata l’opera prima di Simone Bartolini, Le formiche della città morta, in anteprima, nell’ambito della XII Edizione del RIFF – Rome Indipendent Film Festival (Nuovo cinema Aquila, Via l’Aquila, 66 – Roma).

Il lungometraggio, prodotto da NeroFilm (Il bosco fuori) e interpretato da Nina Torresi (La bellezza del somaro, I Cesaroni 5), e dagli esordienti Simon Pietro Manzari, Rachele Romano e Gaia Mottironi, racconta una giornata come tante nella vita di Simon Pietro, giovane aspirante rapper, eroinomane e spacciatore alla deriva, disperato, senza lavoro e con un cospicuo debito nei confronti del violento Alfio. Attorno al protagonista, fra ricordi di una vita passata ed amori perduti, spacci e consumo di droga, ruota un microcosmo di personaggi che, come lui, vaga perso fra le vie di una città senza pietà.

La Fotografia, affidata a Raoul Torresi ( Il giorno più bello, Un altro pianeta), segue una regia sobria e lineare che non cede mai alle spettacolarizzazioni, e insieme alla variegata colonna sonora, che attraversa diversi stili musicali, si compone un opera prima intensa e appassionante. Una finestra sul problematico mondo giovanile che condanna il consumo di droghe senza falsi moralismi.

Qui di seguito il link del trailer e della pagina facebook

http://www.youtube.com/watch?v=56uybAzKeA8

http://www.facebook.com/lfdcm?ref=ts&fref=ts

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers