A poche ore dall’uscita, è stato reso noto l’atteso trailer finale de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2. I nuovi episodi saranno disponibili settimanalmente (ogni giovedì) su Amazon Prime Video a partire dal 29 agosto. In questo giorno verranno rese disponibile le prime 3 delle 8 puntate di questa stagione.
Creata e sceneggiata da J. D. Payne e Patrick McKay, la serie è prodotta da Amazon MGM Studios, e per questa seconda stagione si affiderà allo stesso importante cast, tra cui spiccano Morfydd Clark, Sara Zwangobani e Markella Kavenagh.
Gli Anelli del Potere 2: la trama
Nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, l’Oscuro Signore in ascesa deve ora contare sulla sua astuzia per ricostruire la sua forza e vigilare sulla creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di soggiogare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua sinistra volontà. Partendo dalla portata epica e dall’ambizione della prima stagione, questo nuovo capitolo immerge anche i personaggi più amati e vulnerabili in una crescente ondata di oscurità, sfidando ciascuno a trovare il proprio posto in un mondo che è sempre più sull’orlo del baratro. Elfi e nani, orchi e uomini, stregoni e Pelopiedi. Mentre le amicizie si incrinano e i regni cominciano a sfaldarsi, le forze del bene lotteranno sempre più valorosamente per aggrapparsi a ciò che per loro conta più di tutto. Restare uniti gli uni agli altri.
I risultati della prima stagione
La prima stagione de Gli Anelli del Potere ha ottenuto un successo senza precedenti. La serie è stata vista da più di 100 milioni di persone in tutto il mondo, con più di 32 miliardi di minuti di streaming. L’attesissima serie ha conquistato più di 25 milioni di spettatori nel mondo nel suo primo giorno di uscita, divenendo il più grande debutto nella storia di Prime Video, e ha anche debuttato al n. 1 nelle classifiche generali di streaming di Nielsen nel fine settimana di uscita. A livello globale, lo show ha inoltre portato nuove iscrizioni a Prime più di qualsiasi altro contenuto precedentemente lanciato. Il finale di stagione è stato un evento culturale globale con numerosi hashtag dedicati alla serie tra cui #TheRingsofPower e altri. Questi sono rimasti in trend su Twitter in 27 Paesi per un totale di oltre 426 ore nel fine settimana.