fbpx
Connect with us

Latest News

‘Fear the Walking Dead’: il prequel tra gli zombie

La serie horror che racconta i fatti antecedenti a ‘The Walking Dead’ attraverso ben 8 stagioni!

Pubblicato

il

Già disponibile su Amazon Prime Video, le otto stagioni di Fear the Walking Dead raccontano i fatti e le avventure di ciò che è accaduto prima dell’inizio della serie di successo mondiale The Walking Dead.

‘Fear the Walking Dead’: trama completa

Los Angeles, una città piena di gente e segreti, nella quale scoppia una misteriosa pandemia. La serie segue le vicende di una famiglia molto allargata. Madison Clark (consulente scolastica), il fidanzato Travis Manawa (insegnante), con i figli Nick e Alicia, l’ex moglie di Travis, Liza e suo figlio Chris. Assieme a loro c’è anche la famiglia di Daniel Salazar emigrata da El Salvador, con la moglie Griselda e la figlia Ofelia. Si ritroveranno alle prese con la caduta della civiltà e del precario equilibrio creato all’interno della famiglia a causa dell’inizio dell’apocalisse zombie.

Tra un’avventura e l’altra pensano che ci sia ancora una possibilità per l’umanità e che qualche città, stato o nazione possano non essere ancora infetti. Cercheranno quindi un luogo non ancora raggiunto dall’Infezione, dalla pandemia ma soprattutto dagli zombie.

Con qualche aggiunta dal mondo di The Walking Dead originale questa famiglia cercherà di fare il possibile per rimanere unita.

L’unico modo di sopravvivere in questo mondo folle è accettare la follia.

Tutto quello che c’è da sapere e molto di più

Fear the Walking Dead è uno spin-off e un prequel della serie televisiva The Walking Dead, che a sua volta si basa sul fumetto omonimo di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard. La serie, uscita il 23 agosto del 2015, è stata trasmessa da AMC fino al 19 novembre 2023. L’ottava stagione è stata uffialmente l’ultima, concludendo il titolo. In Italia invece è stata trasmessa interamente su MTV, per essere poi aggiunta al catalogo di Amazon Prime Video.

Accolta piuttosto bene dalla critica e dai fan questa serie ha ottenuto un certo successo, anche grazie ai membri del cast. All’interno di Fear the Walking Dead hanno partecipato molti attori, tra cui: Kim Dickens (Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali), Alycia Debnam-Carey (The 100), Mercedes Mason (American Horror Stories), Cliff Curtis (Avatar – La via dell’acqua), Rubén Blades (Predator 2), Daniel Sharman (Teen Wolf, The Originals), Maggie Grace (The Twilight Saga: Breaking Dawn), Lennie James (Colombiana, The Walking Dead) e tanti altri.

A differenza di questo spin-off/prequel The Walking Dead è disponibile totalmente su Disney+.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Fear The Walking Dead

  • Anno: 2015
  • Durata: 8 stagioni
  • Distribuzione: Amazon Prime Video
  • Genere: drammatico, horror, azione
  • Regia: Robert Kirkman, Dave Erickson
  • Data di uscita: 23-August-2015