Siete pronti a tornare sul pianeta blu più famoso del Cinema? Avatar 3, il terzo film della saga da Oscar di James Cameron, arriverà nel 2025. A confermarlo è l’annuncio ufficiale con la presentazione del titolo, Fire and Ash, Fuoco e Cenere, postato sui social con la data prevista che precede di poco l’inizio delle feste natalizie: il 19 Dicembre .
‘Avatar 3’: nuovi dettagli rivelati da Sam Worthington – Taxidrivers.it
Il primo Avatar ha stabilito diversi record di incassi, diventando anche il film con più incassi nella storia del cinema; è stato superato solo nel 2019 da Avengers: Endgame, ma è tornato al primo posto in classifica, grazie al mercato cinese, nel marzo 2021.Si è aggiudicato svariati premi cinematografici, tra cui tre premi Oscar 2010: miglior fotografia, miglior scenografia e migliori effetti speciali.
Il secondo Avatar la via dell’acqua ha ottenuto un notevole successo di incassi e critica stabilendo numerosi record al botteghino e divenendo il terzo film con maggiori incassi nella storia del cinema. E’ stato candidato a numerosi premi cinematografici, tra i quali quattro Oscar (vincendo quello per i migliori effetti speciali), due Golden Globe e due BAFTA.
E adesso? cosa ci aspetta nel nuovo capitolo? Che sia atteso non ci sono dubbi , ma sicuramente il grande successo dei film precedenti porta con sé il rischio di deludere aspettative troppo alte. Un’ arma a doppio taglio come per tutti i sequel dei sequel dei cult movie.
“Il nuovo film non è quello che vi aspettate, ma è sicuramente quello che vorrete”, ha detto James Cameron.
“Entreremo in territori molto ardui per i personaggi”. Il regista ha anche detto che il terzo film sarà molto emozionante e che ci offrirà scorci mai visti di Pandora. Che aspettative avete?
(3) Facebook fonte