fbpx
Connect with us

Latest News

‘Memorie di una lumaca’: Il vincitore dell’annecy 2024

Pubblicato

il

Il vincitore dell’edizione Annecy 2024

Lo stravagante film d’animazione Memories of a snail di Adam Elliot ha vinto il premio Cristal come miglior lungometraggio all’Annecy Film Festival 2024, il principale festival Internazionale di animazione al mondo.

La commedia drammatica, su un uomo ossessionato dalle lumache che racconta la storia della sua vita a uno dei suoi amati gasteropodi, è il primo lungometraggio di Elliot da Mary and Max del 2009 , che ha vinto anche il massimo onore ad Annecy.

IFC Films  ha acquisito i diritti per il Nord America di Memoir of a Snail prima del festival.

Se volete recuperare un altro grande film in stop motion, non perdetevi il capolavoro della Dreamworks Galline in fuga, che potete trovare sulla piattaforma Netflix

 

Memoir of a Snail' Review: A Droll Stop-Motion Heart-Tugger

Gli altri film da non perdere dell’annecy 2024

Flow, un dramma dell’animatore lettone Gints ZilbalodisAway ), che segue un gatto che sopravvive a un diluvio che distrugge il mondo su una barca con una collezione di altri animali, ha vinto il premio della giuria e il premio del pubblico di quest’anno, votati dai partecipanti ad Annecy.

Totto-chan: La ragazzina alla finestra , l’adattamento animato di Shinnosuke Yakuwa dell’autobiografia della star televisiva giapponese Tetsuko Kuroyanagi, ha preso l’onore di Paul Grimault di Annecy.

Sultana’s Dream di Isabel Herguera , presentato in anteprima mondiale in concorso al Festival di San Sebastian l’anno scorso, ha vinto il Grand Prix nella sezione Contrechamp di Annecy

il premio della giuria è andato a Living Large, il primo lungometraggio in stop-action del regista ceco Kristina Dufková.

Il premio Città di Annecy è andato alla regista italiana Margherita Giusti per il suo cortometraggio The Meatseller, che segue una giovane donna nigeriana in un viaggio straziante verso l’Italia mentre insegue il suo sogno di seguire le orme di sua madre e diventare una venditrice di carne.

Festival del film d’animazione di Annecy 2024: dibattito sull’IA

Annecy 2024: Da Zack Snyder a Wallace e Gromit

 

 

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers