fbpx
Connect with us

Serie Tv

New Girl

Cronache seriali di una televisione intelligente – analisi e scoperta di tv shows & miniseries.

Pubblicato

il

Un gruppo di ragazzi sulla soglia dei trenta, ognuno con le sue ossessioni, manie, problemi sentimentali e lavorativi. Questi sono gli ingredienti necessari di una qualsiasi sitcom attualmente in onda. Una variazione sul tema molto interessante è New Girl, serie partita in sordina nel 2011, che ha saputo conquistare i cuori del pubblico grazie agli occhioni azzurri della protagonista, Jess, (Zooey Deschanel). La Deschanel, molto nota nei circuiti indie grazie al successo di (500) Days of Summer nel quale interpreta la protagonista, è figlia d’arte: il padre, Caleb, è un affermato direttore della fotografia, mentre la madre, Jo, è un’attrice. La sorella maggiore, Emily, è ormai su tutti gli schermi da anni insieme a David Boreanaz in Bones. Grazie a New Girl, Zooey è ormai una delle maggiori rappresentanti della comicità statunitense. Una comicità elegante e raffinata, fatta di occhialoni da nerd, vestiti color pastello e ukulele. Non ci si può non innamorare di una ragazza come lei, che molto spesso oltrepassa il confine del personaggio, arrivando a interpretare praticamente se stessa.

New Girl

Chi circonda Jess? Dopo la rottura con il suo fidanzato storico, la ragazza si ritrova senza casa. Su Internet trova l’annuncio per una camera libera in un loft, abitato da tre ragazzi: Nick (Jake Johnson), un pelandrone con mille sogni infranti nel cassetto che lavora come barista, Schmidt (Max Greenfield), donnaiolo sull’orlo della metrosessualità con mille fissazioni e una parlantina senza sosta, e Winston (Lamorne Morris), ex giocatore di basket, conduce un programma radiofonico notturno e ha seri problemi nell’intrattenere relazioni sociali con chiunque. L’arrivo di Jess sconvolgerà gli equilibri dei tre amici, catapultandoli in situazioni improbabili, ma tipiche delle convivenze al limite dell’età adulta. A loro si unisce spesso Cece (Hannah Simone), migliore amica di Jess, nonché modella, per la quale tutti (ma soprattutto Schmidt) perdono la testa.

Prodotto fresco e leggero, ha subito fatto breccia anche nel cuore dei duri capi della Fox, che lo hanno reso uno dei loro attuali programmi di punta. La sigla d’apertura è composta da Michael Andrews, compositore noto soprattutto per la famosissima cover di Mad World che ha accompagnato il successo di Donnie Darko, ed è cantata dalla stessa Deschanel. Sì, perché la nostra Zooey ha anche una carriera musicale parallela, essendo una componente del duo degli She & Him (insieme a M. Ward). In Italia la serie va in onda in prima visione satellitare su Fox dal gennaio 2012, la trasmissione in chiaro è invece su MTV da dicembre 2012.

Marco Borromei

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers