Connect with us

Latest News

Reboot ‘Vita da strega’: Fox pensa al ritorno della serie con Sony

Il network americano annuncia lo sviluppo di una nuova versione di Vita da strega, la serie che negli anni ’60 conquistò il pubblico con la storia d’amore tra una strega e un umano

Pubblicato

il

reboot Vita da strega

Il reboot di Vita da strega (Bewitched) potrebbe presto arrivare in televisione. Fox ha infatti annunciato lo sviluppo ufficiale di un reboot del cult anni ’60, prodotto in collaborazione con Sony Pictures Television. Il progetto segna un nuovo tentativo di riportare sul piccolo schermo l’iconica storia d’amore tra una strega e un uomo comune, che per anni ha affascinato milioni di spettatori in tutto il mondo.

Alla guida del reboot di ‘Vita da Strega’ 

Il reboot di Vita da strega sarà curato da Judalina Neira, già sceneggiatrice e produttrice di serie di successo come The Boys. Neira sarà anche produttrice esecutiva tramite la sua casa di produzione, Famous Last Words, che ha stretto un accordo con Sony TV nel 2024, recentemente rinnovato. Accanto a lei ci sarà il produttore Doug Robinson. Dopo mesi di trattative, Fox e Sony hanno raggiunto un’intesa definitiva per dare il via allo sviluppo della serie.

Il successo della serie originale

Creata da Sol Saks e prodotta da Harry Ackerman, Vita da strega andò in onda su ABC dal 1964 al 1972 per otto stagioni. Protagonista era Elizabeth Montgomery, nei panni di una strega che cercava di vivere come una casalinga “normale”. Negli anni successivi la serie ha ispirato numerosi progetti, tra cui uno spinoff dedicato alla figlia Tabitha e il film con Nicole Kidman.

Il reboot Vita da strega racconterà la storia di Samantha, una giovane strega, e Darrin, un uomo comune, che si innamorano nonostante le profonde differenze tra i loro mondi. I due dovranno affrontare l’opposizione delle rispettive famiglie, le divergenze culturali e i pregiudizi che ostacolano la loro relazione.

Un nuovo capitolo per un grande classico

Oltre al reboot di Fox, Sony Pictures Television Kids e Flying Bark stanno sviluppando anche una serie live-action incentrata proprio sulla giovane Tabitha, segno che l’universo di Vita da strega è pronto a tornare a incantare nuove generazioni di spettatori.