fbpx
Connect with us

Prime Video SerieTv

‘The Boys 4’: la quarta volta dei supereroi Amazon

Politici, irriverenti, scorretti. La nostra opinione su The Boys 4, totalmente spoiler-free

Pubblicato

il

Homelander sul poster di The Boys 4

Il 13 giugno torna su Prime Video la guerra tra Billie Butcher e Homelander in The Boys 4. Dopo aver visto i primi sei episodi, ecco la nostra opinione in merito, spoiler-free.

Billie Butcher e Homelander sul poster di The Boys season 4

The Boys 3: Dove eravamo rimasti

Prima di parlare della quarta stagione, facciamo un riepilogo della terza stagione. In quella che fu sicuramente una stagione esplosiva, gli autori hanno portato a un nuovo livello la distruzione dell’immane dei supereroi mostrataci negli ultimi vent’anni. La crescente instabilità di Patriota, fratture interne al gruppo ed episodi come Herogasm con la brutalità dei supereroi hanno solo aumentato la sete di risposte dei fan della serie. Neppure il cambio di bandiera di Starlight, passata coi Ragazzi di Butcher, o le rivelazioni portate dalla comparsa di Soldier Boy, il primo dei super eroi, hanno aiutato a dipanare il bandolo della matassa di questo questo universo. Anzi, la comparsa della misteriosa quanto sinistra politica Victoria Neuman, come nuova antagonista, ha provocato nuove ombre e nuovi quesiti.

Soldier boy in una scena della terza stagione di "The Boys"

The boys 4: La recensione spoiler-free

In questa stagione si assiste a una magistrale fusione di tensione politica e sviluppo narrativo, specchio della realtà statunitense attuale, in questo clima elettorale. Patriota, affrontando una profonda crisi personale, lotta per tenere assieme il suo fragile ego e dimostrare di essere un padre adeguato per Ryan. Victoria Neuman continua la sua corsa per la carica di vicepresidente, creando oscure alleanze e manipolando la verità.

Questa lotta per il potere s’intreccia con la guerra personale tra Patriota e Butcher per il piccolo Ryan. La comparsa di nuovi personaggi introduce una fresca prospettiva sulla politica dei supereroi, portando i protagonisti a fare i conti con il proprio passato. È una stagione che offre un commento incisivo sulla realtà contemporanea, esplorando temi universali come famiglia, potere e identità in un mondo sempre più polarizzato e teso. Con il suo stile narrativo avvincente e una profonda riflessione sociale, questa quarta stagione si conferma un capolavoro di intrattenimento intelligente e pungente, in attesa del gran finale.

I Boys si infiltrano in missione

Non resta che attendere il 13 giugno per poter percepire il parere del pubblico su questa nuova, avvincente stagione della serie, antipasto di quello che sarà il grande epilogo.

Tutte le stagioni di The Boys qui

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

The Boys

  • Anno: 2019
  • Durata: 4 stagioni, 32 episodi
  • Distribuzione: Amazon prime video
  • Genere: Cinecomics, serie
  • Nazionalita: USA
  • Data di uscita: 13-June-2024