fbpx
Connect with us

Latest News

Maya Hawke, nepo baby e la parte in ‘Once Upon a Time in Hollywood’

Figlia di Uma Thurman ed Ethan Hawke, l'attrice nota per il ruolo in "Stranger Things" racconta di aver abbracciato il concetto di "nepo baby"

Pubblicato

il

maya hawke

Maya Hawke ha recentemente accolto il termine nepo baby. La celebre attrice di Stranger Things, figlia degli iconici attori Uma Thurman ed Ethan Hawke, si è aperta al The Times di Londra riguardo al suo cammino verso Hollywood, riconoscendo apertamente i vantaggi derivanti dalla notorietà dei suoi genitori.

Il concetto di nepo baby, abbreviazione di nepotism baby, si riferisce ai figli di personaggi famosi o influenti che beneficiano di successo e opportunità grazie alle connessioni e alla fama dei loro genitori. Questo fenomeno è particolarmente diffuso nell’industria cinematografica, musicale e artistica, dove i nepo baby spesso ottengono ruoli e opportunità di lavoro più facilmente rispetto ad altri, indipendentemente dal loro talento o esperienza.

In un’intervista, Maya Hawke ha riflettuto sull’idea che il concetto di merito sia complesso, poiché molte persone potrebbero essere meritevoli di una carriera simile, ma non hanno accesso alle stesse opportunità. Ha confessato di essere a suo agio con l’idea di non necessariamente meritare le opportunità che ha avuto, ma di accettarle comunque. Inoltre, ha consapevolmente abbracciato il nepotismo, anche se ciò comporta il rischio di essere oggetto di battute o critiche.

Hawke ha anche menzionato i commenti fatti in precedenza a The Hollywood Reporter riguardo al suo ruolo in Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino, uno dei suoi primi progetti di rilievo.

La discussione sui nepo baby ha guadagnato terreno negli ultimi anni, specie dopo la pubblicazione di un articolo del 2022 su New York Magazine. L’articolo ha approfondito la rete di legami familiari che, se invisibile, può tuttavia dare ai figli delle celebrità un vantaggio nell’industria.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers