fbpx
Connect with us

Latest News

‘Young Sherlock’: la serie sul giovane investigatore sarà diretta da Guy Ritchie

In arrivo una nuova serie incentrata sul giovane Sherlock Holmes, distribuita da Prime Video

Pubblicato

il

Young Sherlock

Prime Video ha annunciato il via alla lavorazione di una nuova serie tv incentrata sul personaggio di Sherlock Holmes. La serie sarà prodotta da Inspirational Entertainment e Motive Pictures e adatterà i romanzi per ragazzi scritti da Andy Lane sul celebre personaggio creato da Conan Doyle. L’inglese Hero Fiennes Tiffin, celebre per il ruolo di Hardin nella saga cinematografica di Afer, interpreterà il giovane Sherlock. Questa versione adolescente del personaggio avrà un tono brillante e irriverente, indagando le origini del personaggio del celebre investigatore.

Guy Ritchie (The Covenant, The Gentlemen) sarà coinvolto in qualità di regista ed executive producer. Ritchie ha già diretto i due blockbuster  Sherlock Holmes (2009) e Sherlock Holmes – Gioco di ombre, con protagonista Robert Downey Jr. Il regista ha dichiarato:

“In Young Sherlock vedremo una nuova esilarante versione del detective che tutti pensano di conoscere, in un modo mai immaginato prima. Apriremo un varco all’interno di questo personaggio enigmatico, scopriremo cosa lo spinge ad agire e come farà a diventare il genio che tutti amiamo”.

Sherlock e Watson

Di cosa parlerà Young Sherlock?

La serie adatterà il primo romanzo della saga di Andy Lane, “Nube mortale”. Uno Sherlock Holmes diciannovenne caduto in disgrazia, inesperto, senza filtri e senza un’adeguata formazione, si trova coinvolto in un misterioso omicidio all’Università di Oxford, che minaccia la sua libertà. Cimentandosi nel suo primo caso in assoluto con una smodata mancanza di disciplina, Sherlock riesce a svelare una cospirazione mondiale che cambierà la sua vita per sempre.

La serie è scritta dallo showrunner Matthew Parkhill (Deep State, Rogue), che ne è anche executive producer insieme a Simon Kelton (Eddie the Eagle – Il coraggio della follia), Ivan Atkinson (The Gentlemen), Simon Maxwell (The Woman in the Wall, Deep State), Dhana Gilbert (La fantastica signora Maisel), Colin Wilson (The Mandalorian), Marc Resteghini e al co-executive producer Harriet Creelman.

Hero Fiennes Tiffin sarà Sherlock

L’attore inglese Hero Fiennes Tiffin interpreterà il giovane Sherlock Holmes nella serie. Nipote di Joseph e Ralph Fiennes, ha iniziato la sua carriera interpretando la versione undicenne di Tom Riddle in Harry Potter e il principe mezzosangue. Il suo ruolo più noto è quello di Hardin Scott, protagonista dello young adult After e dei suoi seguiti.

Il personaggio di Sherlock Holmes è stato recentemente interpretato anche dall’ex “uomo d’acciaio” Henry Cavill, che presta il volto al personaggio nel film Netflix Enola Holmes. Il film sulla sorella minore del detective vede come protagonista la star di Stranger Things Millie Bobby Brown. Anch’esso adattato da una serie di romanzi per ragazzi, la commedia action prodotta da Netflix ha avuto un ottimo responso dal pubblico, ottenendo un seguito.

Un giovane Sherlock era invece già stato interpretato da Nicholas Rowe in Young Sherlock Holmes, conosciuto in Italia anche con il titolo Piramide di paura. Il film del 1985 ha dietro un team incredibile: è stato diretto dal premio Oscar Barry Levinson, prodotto da Steven Spielberg e sceneggiato dal Chris Columbus di Mamma ho perso l’aereo.

After 4

‘Sherlock Holmes 3’, un film dalla genesi misteriosa. Sarà mai realizzato?

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers