fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘The Substance’, il film di Cannes sarà distribuito globalmente

Il thriller-body horror con protagoniste Demi Moore e Margaret Qualley diretto da Coralie Fargeat é stato uno dei titoli rivelazione del Festival di Cannes 2024.

Pubblicato

il

The Substance

The Substance, il film body horror che ha sconvolto il pubblico del Festival di Cannes 2024, sarà distribuito globalmente. La compagnia The Match Factory ha finalizzato le vendite globali del film in concorso al prestigioso festival, diretto da Coralie Fargeat e interpretato da Demi Moore, Margaret Qualley e Dennis Quaid.

The Substance è scritto da Fargeat (Revenge) e prodotto da Working Title, Blacksmith e A Good Story. Il film racconta la storia di una celebrità in declino che decide di comprare una sostanza sul mercato nero. Si tratta di una sorta di droga che riproduce le cellule e crea temporaneamente una versione più giovane e migliore di se stessa. Il film, con forti tinte di thriller e body horror, é stata una delle grandi rivelazioni del Festival di Cannes 2024.

Per quanto riguarda la distribuzione Mubi, distributore globale di film e servizio di streaming, detiene tutti i diritti in Nord America, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria, America Latina e Benelux, con un’uscita nelle sale prevista per quest’anno. Inoltre, Mubi ha acquisito i diritti per la Turchia e l’India.

The Match Factory ha venduto The Substance alla Spagna, alla Scandinavia , alla Corea del Sud, a Hong Kong. Tra gli altri anche all’Ucraina e ai Paesi Baltici, a Taiwan, all’Australia e alla Nuova Zelanda, alla Polonia , alla Grecia, alla Bulgaria e alla Romania. Per il Giappone è stato anche concluso un accordo, mentre per Svizzera, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Portogallo e Sud-Est asiatico sono in corso trattative. Metropolitan ha precedentemente acquisito il film per la distribuzione in Francia.

Per quanto riguarda l’Italia, il film é stato acquisito da I Wonder Pictures, che lo distribuirà sul territorio nazionale. Al momento non ci sono ancora informazioni riguardo a una possibile data di uscita in sala.

Fonte: Variety

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers