fbpx
Connect with us

TAXI DRIVERS CONSIGLIA

‘Il principe d’Egitto’ il racconto biblico in versione animata

Publicato

il

Il principe d’Egitto. Animazione – Usa, 1998 di Brenda Chapman, Steve Hickner, Simon Wells

La trama de Il principe d’Egitto

La trama è un libero adattamento del racconto biblico: l’ebreo Mosè, trovatello abbandonato alla furia delle acque del Nilo, viene raccolto e adottato dal faraone. Allevato come un principe all’interno della reggia il ragazzino diventa l’amico inseparabile di Ramses, l’erede al trono. Ma Mosè scopre le sue origini ed è costretto allo scontro con il suo amico di un tempo. La lotta diventerà cruenta quando Mosè viene scelto da Dio per liberare il popolo ebraico dalla schiavitù d’Egitto.

La Dreamworks sui lungometraggi d’animazione

Primo lungometraggio di animazione della Dreamworks che certamente non vuole essere un film per bambini. Scene epiche e violente, battaglie mozzafiato e sanguinolenti, a tratti allarmanti e quasi mai comico, Il principe d’Egitto certamente non è un cartoon come tutti gli altri. Il tutto condito da un accompagnamento musicale molto coinvolgente.

Non molto adatto ai bambini proprio per le scene molto crude e realistiche, ma decisamente ottimo se accompagnati da familiari che intendono spiegare ai propri figli le vicende raccontate dalla Bibbia. Per una serata all’insegna dell’educazione da passare in completo relax.

Leggi anche: Cosa insegnano i personaggi dei film ai bambini

Film per bambini da vedere

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.