I vincitori della 27ma Selezione La Cinef.
La Giuria dei cortometraggi e de La Cinéf, presieduta da Lubna Azabal e composta da Marie-Castille Mention-Schaar, Paolo Moretti, Claudine Nougaret e Vladimir Perišić, ha assegnato i Premi La Cinef 2024 nel corso di una cerimonia tenutasi nel Teatro Buñuel, seguita dalla proiezione dei film vincitori.
La Cinef era composta da 18 film degli studenti, scelti tra 2.263 candidature provenienti da 555 scuole di cinema di tutto il mondo.
The winners of the 27th La Cinef Selection – Festival de Cannes (festival-cannes.com)
First Prize

SUNFLOWERS WERE THE FIRST ONES TO KNOW…
Chidananda S Naik
FTII, Pune, India
Il sole non sorge mai più dopo che un’anziana donna ruba il gallo del villaggio, gettando la comunità nel caos. Per riportare indietro il gallo, viene invocata una profezia, mandando in esilio la famiglia dell’anziana signora.
Joint Second Prize
OUT THE WINDOW THROUGH THE WALL
Asya Segalovich
Columbia University, United States

Mentre le persone cercano di adattarsi alla nuova realtà della Russia di oggi, un cartografo incontra un giovane che è recentemente fuggito da una struttura psico-neurologica per adulti.
THE CHAOS SHE LEFT BEHIND
Nikos Kolioukos
Aristotle University of Thessaloniki, Greece

Anna si sente come se la sua vita le stesse scivolando tra le mani. Un biglietto per una scuola di musica a Parigi potrebbe essere l’ultima possibilità di inseguire il suo sogno, ma suo padre alcolizzato e autodistruttivo la ostacola.
Third Prize
BUNNYHOOD
Mansi Maheshwari
NFTS, United Kingdom

Mamma non mi mentirebbe mai, vero? Innocent Bobby scopre la risposta a questa domanda quando viene sorpresa da un viaggio dell’ultimo minuto in ospedale.
Cannes 2024: grande attesa per ;I semi del Fico sacro di Mohammad Rasoulof