fbpx
Connect with us

Cannes

‘Simon Of The Mountain’ vince il primo premio della Semaine de la Critique a Cannes

Il film è una coraggiosa storia di formazione. Premio della giuria al primo lungometraggio della regista statunitense Constance Tsang, 'Blue Sun Palace'

Pubblicato

il

‘Simon Of The Mountain‘ vince il primo premio della Semaine de la Critique di Cannes. 

https://www.semainedelacritique.com/en/edition/2024/movie/simon-de-la-montagne

Il  lungometraggio argentino è una storia di formazione su un ragazzo con disabilità che lotta attraverso la vita.

Simon ha 21 anni. Si presenta come l’aiutante di un traslocatore. Afferma di non saper cucinare o pulire il bagno, ma sa come rifare un letto. Di recente, sembra essere diventato una persona diversa…

Luxbox si occupa delle vendite internazionali del film prodotto dall’argentina 20/20 in coproduzione con la cilena Planta, la Madre Superiora dell’Uruguay e la Twelve Thirty Media di Los Angeles e Città del Messico.

Il premio della giuria è andato al primo lungometraggio della regista statunitense Constance Tsang, Blue Sun Palace, sugli immigrati cinesi che vivono nel Queens. Charades si occupa delle vendite internazionali e WME detiene i diritti nordamericani del film prodotto da Field Trip Media e Big Buddha Pictures.

Il premio Rising Star è andato a Ricardo Teodoro per il dramma romantico queer Baby di Marcelo Caetano su un giovane outsider che cerca di sopravvivere a San Paolo. M-Appeal si occupa delle vendite.

La 63esima edizione della sezione parallela dal 15 al 23 maggio si è conclusa con Animale di Emma Benestan.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers