fbpx
Connect with us

Latest News

‘The Entertainment System Is Down’ acquisito da A24

I diritti di distribuzioni del nuovo film di Ruben Östlund, "The Entertainment System Is Down", sono stati acquisiti dalla casa di distribuzione cinematografica A24

Pubblicato

il

Ruben Östlund The Entertainment System Is Down

The Entertainment System Is Down è stato acquisito da A24 per i diritti di distribuzione negli Stati Uniti durante il fine settimana.

L’accordo, del valore di otto cifre, concede a A24 i diritti di distribuzione negli Stati Uniti per il secondo film in lingua inglese del regista svedese Ruben Östlund, dopo Triangle of Sadness del 2022. Quest’ultimo ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes nel 2022, segnando la seconda vittoria di Östlund dopo The Square nel 2017.

Come il suo precedente lavoro, The Entertainment System Is Down è una satira sociale. Questa volta, la storia si svolge su un volo a lungo raggio in cui il sistema di intrattenimento si guasta, lasciando i passeggeri a dover trovare modi alternativi per occupare il loro tempo. La trama esplora le dinamiche e le interazioni umane che emergono in assenza di distrazioni tecnologiche. Per conferire autenticità al film, Östlund e il suo produttore, Erik Hemmendorff, hanno acquistato un vero Boeing 747, utilizzato come set principale per le riprese.

Il cast del film include Keanu Reeves, Kirsten Dunst, Daniel Brühl, Nicholas Braun e Samantha Morton, con Dunst e Brühl che interpreteranno una coppia sposata.

Östlund prevede di presentare il film a Cannes nel 2026. Questo sarà il settimo film del regista, dopo i film in lingua non inglese.

Triangle of Sadness ha ricevuto tre nomination agli Oscar durante la 95ª edizione degli Academy Awards, nelle categorie di miglior sceneggiatura originale, miglior regista e miglior film. Il cast includeva, tra gli altri, Harris Dickinson, Charlbi Dean e Woody Harrelson.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers