È stato rilasciato da Paramount+ il trailer della nuova serie sudcoreana Il Gioco della Piramide (Pyramid Game). I nuovi 10 episodi verranno rilasciati in contemporanea da giovedì 30 Maggio su Paramount+.
Il Gioco della Piramide: la trama
Ne Il Gioco della Piramide, Seong Su-ji è una studentessa appena arrivata alla Baekyeon Girls’ High School. Tra bullismo, studio e lotta per la popolarità, il liceo sembra già un gioco violento per la sopravvivenza. Ma quando le viene presentato un sistema di classificazione che sceglie gli emarginati della classe attraverso un voto segreto, Su-ji deve decidere se accettare il suo status e le sue violente conseguenze o guidare una rivolta contro il “Gioco della Piramide”.

Shin Seul Ki nel ruolo Seo Do-ah ne Il Gioco della Piramide
Il Gioco della Piramide tratta di un tema attualissimo e molto comune in Corea del Sud, quello del bullismo. Ma lo fa con una nota quasi distopica, inserendo i personaggi in dinamiche tipiche del genere survival. La lotta nella scuola tutta al femminile sembra citare la guerra sanguinosa tra ragazzini di Battle Royale, mentre il severo gioco a sistema piramidale ricorda il sistema distopico di Squid Game.

Kim Ji yeon nel ruolo di Seong Su-ji e Hwang Hyeon Jeong nel ruolo di Kim Da-yeon ne Il Gioco della Piramide
Cast e produzione
Tra il cast spicca la protagonista Kim Jiyeon, conosciuta per la serie Netflix Twenty Five, Twenty One. La serie è diretta da Bak So Yeon (The Heavenly Idol) e scritta da Choi Sui.
Il Gioco della Piramide si aggiunge alla lista di serie sudcoreane tratte da webtoon di successo. Infatti è una storia originariamente illustrata e scritta da Dalgonyak e pubblicata online a puntate.
Guarda qui il trailer!