fbpx
Connect with us

Latest News

‘Il Regno del Pianeta delle Scimmie’: anteprima e immagini dal film

L'uscita al cinema prevista per mercoledì 8 maggio

Pubblicato

il

Il Regno del Pianeta delle Scimmie

Il Regno del Pianeta delle Scimmie è il nuovo capitolo d’azione dell’epico franchise 20th Century Studios. Il film uscirà nelle sale italiane a partire dall’8 maggio. Martedì 7 maggio ci sarà l’anteprima alla proiezione stampa (versione doppiata 2D) alle 17:00 presso il The Space Cinema Moderno – Sala 3 | Piazza della Repubblica 43/45 – Roma.

Sinossi e cast de Il Regno del Pianeta delle Scimmie

Il regista Wes Ball dà nuova vita all’epico franchise con un film ambientato diverse generazioni dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia e gli umani sono costretti a vivere nell’ombra. Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva sul passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.

Guarda qui il trailer!

Il film è interpretato da Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher), Kevin Durand (Locke & Key), Peter Macon (Shameless) e William H. Macy (Fargo). La sceneggiatura è di Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa & Amanda Silver (Avatar: La Via dell’Acqua) e Patrick Aison (Prey), basata sui personaggi creati da Rick Jaffa & Amanda Silver. Il film è prodotto da Wes Ball, Joe Hartwick Jr., p.g.a. (Maze Runner), Rick Jaffa, p.g.a., Amanda Silver, p.g.a., e Jason Reed, p.g.a. (Mulan), mentre Peter Chernin (trilogia de Il Pianeta delle Scimmie) e Jenno Topping (Le Mans ’66 – La grande sfida) sono i produttori esecutivi.

Le dichiarazioni di Wes Ball

Il regista/produttore Wes Ball ha affrontato Il Regno del Pianeta delle Scimmie come un film che onora la precedente trilogia de
Il Pianeta delle Scimmie, ma non si tratta di un sequel diretto. Infatti, apre un percorso tutto suo.
“ Siamo nello stesso universo, ma si tratta di una storia sulla rinascita e di un nuovo inizio, un nuovo capitolo in questa longeva eredità cinematografica. Ho avuto un’idea molto semplice: il viaggio di formazione di una giovane scimmia e questi eventi straordinari che lo costringono ad avventurarsi in un mondo di cui non sa nulla. E scopriremo cos’è successo dopo la morte di Cesare, che in questo film è avvenuta diverse centinaia di anni fa. Il film parla dell’educazione e della presa di coscienza di Noa, che scopre un mondo più grande e delle idee più grandi”. “È un mondo romantico, non un mondo apocalittico distrutto”, aggiunge Ball. “Noa incontra due idee contrastanti su chi fosse realmente Cesare. Proximus Cesare ha assunto il ruolo di Cesare e lo ha rivendicato come proprio. Raka ha un’idea molto diversa. Quindi, ci sono interessanti parallelismi con le nostre storie mitiche e religiose. In un certo senso, il testimone di Cesare viene raccolto da Noa alla fine del film, e Noa diventa il portatore della vera essenza di Cesare”.

Le immagini dal film

Il Regno del Pianeta delle Scimmie

Noa (voiced by Owen Teague) in 20th Century Studios’ KINGDOM OF THE PLANET OF THE APES. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2023 20th Century Studios. All Rights Reserved.

 

Il Regno del Pianeta delle Scimmie

Noa (played by Owen Teague) in 20th Century Studios’ KINGDOM OF THE PLANET OF THE APES. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2024 20th Century Studios. All Rights Reserved.

 

(L-R): Raka (played by Peter Macon), Noa (played by Owen Teague) , and Freya Allan as Nova in 20th Century Studios’ KINGDOM OF THE PLANET OF THE APES. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2024 20th Century Studios. All Rights Reserved.

 

Sylva (played by Eka Darville) in 20th Century Studios’ KINGDOM OF THE PLANET OF THE APES. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2024 20th Century Studios. All Rights Reserved.

 

Proximus Caesar (played by Kevin Durand) in 20th Century Studios’ KINGDOM OF THE PLANET OF THE APES. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2024 20th Century Studios. All Rights Reserved.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Il Regno del Pianeta delle Scimmie

  • Anno: 2024
  • Durata: 145'
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Genere: Azione/Sci-fi
  • Regia: Wes Ball
  • Data di uscita: 08-May-2024