fbpx
Connect with us

Z-Extra

Visitare il nord – est della Sardegna: cosa non perdere

La Gallura, è nota non solo per la bellezza delle spiagge e del mare, ma anche per la vivacità delle piazzette, delle numerose boutique presenti lungo le stradine delle varie località e per una movida spettacolare che ogni anno richiama milioni di appassionati da tutto il mondo

Pubblicato

il

Gallura

L’estate si avvicina e il desiderio di organizzare una vacanza è sempre più forte, anche per non arrivare all’ultimo minuto con il rischio di doversi accontentare o rinunciare a una meta tanto desiderata. In questo senso partire per la Sardegna, e in modo particolare per la zona nord-est dell’isola, è sicuramente una scelta meravigliosa che richiede una programmazione attenta per non perdere niente di tutta la bellezza che questa terra è in grado di regalare.

Cosa ammirare in Gallura

La costa nordest della Sardegna, la Gallura, è nota non solo per la bellezza delle spiagge e del mare, ma anche per la vivacità delle piazzette, delle numerose boutique presenti lungo le stradine delle varie località e per una movida spettacolare che ogni anno richiama milioni di appassionati da tutto il mondo.

Le vacanze nel nord-est della Sardegna non sono solo mare, spiagge e movida notturna (anche se indubbiamente la fanno da padroni). Passeggiando e visitando le varie località si possono trovare numerosi negozi di artigianato, boutique di abbigliamento per trovare il costume perfetto e l’abito per una serata unica, negozi di prodotti tipici, ma anche gioiellerie esclusive per un regalo di lusso o l’acquisto di preziosi raffinati ma anche per trovare un assistente per gli orologi Rolex per una riparazione dell’ultimo minuto.

In questo tratto di Sardegna si trovano l’arcipelago della Maddalena, la Costa Smeralda e le località di Olbia, Badesi e Golfo Aranci (solo per menzionarne alcune) che rappresentano nell’immaginario collettivo il meglio di questa terra.

Le spiagge

La Costa Smeralda con Porto Cervo, Romazzino, Liscia di Vacca e Cala di Volpe è sicuramente uno dei tratti marittimi più belli di tutta Italia. La Spiaggia del Principe, la Spiaggia del Pevero e Punta Capriccioli sono indubbiamente tra le più amate e rinomate. L’arcipelago della Maddalena non è da meno con la struggente bellezza delle rocce e di un’acqua limpidissima che ospita sette isole e vari isolotti che rendono questo luogo stupendo. La bellezza di questi luoghi è considerata talmente affascinante da essere scelta come protagonista di numerosi film e serie TV ambientati in Sardegna.

Tra le altre mete turistiche tipiche del nord-est della Sardegna troviamo anche Porto Rotondo (con il porto pieno di yacht, resort di lusso e VIP), Baia Sardinia, Cannigione, Golfo Aranci, l’Isola di Tavolara, Cala Brandinchi e Santa Teresa di Gallura.

Le località

Tra le località simbolo di questa zona della Sardegna Olbia è sicuramente tra le più note. Oltre a essere una tappa obbligata per chi arriva in nave o in aereo la città con il suo centro storico è un vero e proprio capolavoro di bellezza archeologica che merita di essere visitato. Il Castello di Pedres, il nuraghe di Riu Milini e le Tombe dei Giganti Su Mont’e S’Abe sono solo alcune delle mete più apprezzate.

Santa Teresa di Gallura è un’altra delle località più ambite del nord-est della Sardegna, non solo per le sue spiagge. Qui meritano una visita il porto di Bonifacio, la Valle della Luna, il sito nuragico di Lu Brandali e il complesso de La Prisgiona ad Arzachena per una vacanza davvero ricca di bellezza.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers