fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Mad Max’: George Miller ha in mente un nuovo prequel?

Mentre 'Furiosa: A Mad Max Saga' sarà presentato in anteprima a Cannes 2024, il suo regista sta già pianificando un altro capitolo della saga ambientato un anno prima di 'Fury Road'

Pubblicato

il

George Miller ha rivelato a Entertainment Weekly di aver scritto un altro film prequel di Mad Max ambientato un anno prima degli eventi di Mad Max: Fury Road del 2015, in cui Tom Hardy interpretava il protagonista.

Il prossimo capitolo prequel, Furiosa: A Mad Max Saga, che debutterà a Cannes, vedrà Anya Taylor-Joy interpretare una versione più giovane della guerriera Furiosa dopo che Charlize Theron ha originato il personaggio in Fury Road. La sceneggiatura di Furiosa è nata durante il processo di pre-produzione di Fury Road.

Nel fare ciò che abbiamo fatto in preparazione di ‘Mad Max: Fury Road’, abbiamo anche scritto cosa è successo a Max nell’anno prima di incontrarlo in quel film.

Mad Max: una nuova storia

In effetti, la possibile origin story del personaggio di Mad Max potrebbe sovrapporsi agli eventi di Furiosa.

“Gli sceneggiatori sanno cosa è successo a Mad Max in quell’anno prima, e abbiamo tutta una storia su questo, che mi piacerebbe fare se mai ne avessi l’occasione.”

Miller ha precedentemente definito la storia di sfondo di Mad Max una “novella” scritta durante la creazione di Fury Road.

“Noi abbiamo scritto la storia di Furiosa nei 15 o 16 anni della sua vita prima di incontrarla in ‘Fury Road'”, ha detto Miller durante il CinemaCon 2024. “Abbiamo scritto una storia su Max nell’anno prima che arrivasse lì e così via. Sono finiti per diventare una sceneggiatura e una novella. Lo abbiamo fatto solo per gli attori e la troupe in modo che potessero capirlo. Così quando ‘Fury Road’ ha funzionato, ho pensato, ‘Questa è una storia ricca da raccontare’. È diverso – non vuoi che un film sia una ripetizione di ciò che hai appena fatto, deve essere familiarmente unico, come mi piace dire. Ciò ha portato a ‘Furiosa’”.

Theron ha effettivamente cercato di convincere Miller ad avviare la produzione di Furiosa prima di Fury Road e a girare i prequel in ordine cronologico.

“Ha detto: ‘Per favore, George, possiamo girarlo prima?'”, ha detto Miller per la rivista Empire. “È stato il primo momento in cui ho capito che c’è qualcosa di davvero forte in questa storia. [‘Furiosa’] segue la storia che si collega direttamente a ‘Fury Road’, per 15 anni. È una cosa diversa. Ha molte location diverse. È un’odissea. Senza dubbio.”

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers