fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Briganti 2: Ci sarà la seconda stagione?

La serie western all'italiana avrà una seconda stagione?

Pubblicato

il

https://youtu.be/f-fg8REhMcs

Briganti 2

Il 23 aprile 2024, Netflix ha rilasciato la nuova serie Briganti, un western all’italiana ambientato nell’Ottocento che racconta il fenomeno dell brigantaggio del Sud Italia. La serie, composta da sei episodi, racconta di una vicenda di fantasia, con personaggi realmente esistiti. Si tratta di un vero e proprio viaggio nel tempo, che ci riporta all’epoca del brigantaggio. Briganti è diretto da Antonio Le Fosse, Steve Saint Leger e Nicola Sorcinelli. La scrittura è stata curata dai GRAMS*, un collettivo di scrittura formato dallo stesso Le fosse, Re Salvador, Elonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol. Si tratta dello stesso gruppo che ha curato la sceneggiatura della serie Baby e del film Non uccidere. La serie storica ha da subito riscontrato un grande successo e il pubblico si chiede se Briganti 2 ci sarà. Al momento, Netflix non ha rilasciato nessun comunicato per quanto riguarda la realizzazione di una seconda stagione. Tutta via, Briganti non è stato concepito come una miniserie e il finale aperto della prima stagione, lascia presupporre che, molto probabilmente, Briganti 2 ci sarà. Bisognerà aspettare il comunicato ufficiale da parte della piattaforma per avere conferme sul futuro di Briganti 2.

Trama e Cast

La serie è ambientata negli anni successivi all’unificazione dell’Italia, periodo storico che vede la nascita del fenomeno del brigantaggio. La storia vede Filomena, una donna sposata con un marito rozzo e violento, che decide di ribellarsi e scappare, trovando rifugio nei pericolosi boschi territorio dei briganti.
La giovane, durante la sua fuga, riesce a impossessarsi della mappa per ritrovare il leggendario tesoro dell’oro delle camicie rosse. Anche il cacciatore di taglie Sparviero è in cerca del tesoro e i due decidono di partire insieme in questa avventura, esplorando tutto il neonato Regno d’Italia.
L’attrice Michela De Rossi interpreta il ruolo della giovane Filomena. Ad affiancarla nel cast troviamo: Ivana Lotito (Ciccilla); Matilda Lutz (Michelina De Cesare); Marlon Joubert (Giuseppe Schiavone); Orlando Cinque (Pietro Monaco); Gianmarco Vettori (Marchetta); Federico Ielapi (Jurillo); Giulio Beranek (Francesco Guerra); Adriano Chiaramida (Antonio Monaco); Leon de la Vallée (Celestino).

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers