fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Juror No. 2’: Clint Eastwood ha completato il suo prossimo film

Il film "Juror No 2" diretto da Clint Eastwood ha completato la fase di post-produzione, avvicinandosi così all'uscita nelle sale. Si tratta di un thriller procedurale con Nicholas Hoult come protagonista.

Pubblicato

il

Juror No. 2

Juror No. 2, il prossimo film di Clint Eastwood, ha completato la sua fase di post-produzione. Nonostante i 93 anni, quasi 94, Clint Eastwood non sembra volersi fermare. La Warner Bros. ha espresso soddisfazione per il lavoro di Eastwood durante la post-produzione. Non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale, ma la Warner Bros. ha acquisito i diritti dopo che vari studios hanno rifiutato il progetto. Il film è stato annunciato nell’aprile 2023, con le riprese interrotte a causa dello sciopero SAG-AFTRA. Tuttavia, c’è una buona probabilità che Juror No. 2 venga rilasciato nella seconda metà del 2024. In parte a causa dello stile di regia famoso (o famigerato) di Eastwood, che di solito gira solo una ripresa per ogni scena. Eastwood è anche noto per essere veloce in sala di montaggio.

Clint Eastwood non ha bisogno di presentazioni; ha iniziato la sua carriera come attore ed è diventato un’icona per i suoi ruoli. Tra i più ricordati, l’Uomo senza Nome nella Trilogia del Dollaro di Sergio Leone. Oppure il poliziotto di San Francisco Harry Callahan nella serie di film Dirty Harry. Eastwood ha fatto il suo debutto alla regia nel 1971 con il thriller psicologico Brivido nella notte, in cui ha anche recitato accanto a Jessica Walter e Donna Mills. Ha vinto un totale di quattro premi Oscar, incluso il Miglior Film e il Miglior Regista per Gli spietati, e ha vinto gli stessi due premi 12 anni dopo per Million Dollar Baby. Ha ricevuto altre sette nomination, incluso Miglior Attore per Gli spietati e Million Dollar Baby, Miglior Film per Mystic River, Lettere da Iwo Jima e American Sniper, e Miglior Regista per Lettere da Iwo Jima.

Juror No. 2: cosa sappiamo sul film di Clint Eastwood

Juror No. 2 è un thriller procedurale con Nicholas Hoult nel ruolo di Justin Kemp, un giurato e padre di famiglia in un caso di omicidio. Durante il processo, Kemp si rende conto di essere lui il colpevole dell’incidente mortale, ma decide di non rivelare la verità, cercando invece di salvare l’imputato.

Questo è il primo film in cui Hoult lavora con Eastwood, e nel cast ritrova Toni Collette, che aveva interpretato sua madre nel suo film d’esordio About a Boy. Toni Collette interpreta il procuratore distrettuale nel caso, mentre Kiefer Sutherland è lo sponsor di Kemp agli Alcolisti Anonimi. Altri attori nel cast includono Zoey Deutch (Set It Up), Kiefer Sutherland (24), Gabriel Basso (Super 8), Leslie Bibb (Iron Man) e J.K. Simmons (Whiplash). Jonathan Abrams, sceneggiatore alle prime armi, ha scritto la sceneggiatura. Adam Goodman (Dune), Matt Skiena (The Lego Movie), Tim Moore (Sully) e Jessica Meier (Richard Jewell) saranno produttori del film. Ellen Goldsmith-Vein (The Maze Runner) e Jeremy Bell (Escape Plan) sono produttori esecutivi del film. Le riprese sono iniziate nell’aprile 2023, segnando l’undicesimo progetto di Eastwood con la Warner Bros. dal 2008.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Juror No. 2

  • Distribuzione: Warner Bros. Pictures
  • Genere: Thriller
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Clint Eastwood