fbpx
Connect with us

Anticipazioni

For All Mankind, confermata la quinta stagione della serie targata Apple TV+

Apple TV+ e Sony confermano: la quinta stagione di For All Mankind si farà. In arrivo anche Star City, lo spin-off che racconta l'allunaggio dell'Unione Sovietica

Pubblicato

il

Apple TV+ conferma ufficialmente il rinnovo della serie For All Mankind, che si avvia dunque verso la sua quinta stagione. Ma le novità non finiscono qui. La piattaforma di streaming ha anche avviato il progetto per la creazione di Star City, uno spin-off creato da Ronald D. Moore, Matt Wolpert e Ben Nedivi, già showrunner di For All Mankind.

For All Mankind – Dove eravamo rimasti?

La quarta stagione di For All Mankind (uscita il 12 gennaio 2024) si colloca a livello temporale otto anni dopo gli eventi della terza stagione. Happy Valley, la prima base su Marte realizzata dalla NASA, si è espansa rapidamente trasformando i nemici di un tempo in alleati preziosi. Nello show siamo nel 2003, anno in cui l’obiettivo del programma spaziale è appropriarsi di particolari asteroidi ricchi di minerali che potrebbero cambiare il futuro della Terra e di Marte. Tuttavia non mancano le tensioni all’interno della base, e la situazione potrebbe sfuggire di mano.

Il cast comprende Joel Kinnaman, Wrenn Schmidt, Krys Marshall, Edi Gathegi, Cynthy Wu, Coral Peña, Toby Kebbell, Tyner Rushing, Daniel Stern e Svetlana Efremova.

Oltre che creatori, Wolpert e Nedivi sono produttori esecutivi di anche di Star City insieme a Moore e Maril Davis di Tall Ship Productions. David Weddle, Bradley Thompson, Seth Edelstein e Kira Snyder sono gli altri produttori esecutivi di For All Mankind.

Star City – In arrivo lo spin-off

Star City è stato definito come “un thriller propulsivo paranoico”. Verrà raccontato un momento chiave della storia alternativa della corsa allo spazio, ovvero quando fu l’Unione Sovietica a portare il primo uomo sulla luna. La narrazione verrà ambientata in URSS e mostrerà le vite dei cosmonauti e di coloro che hanno contribuito al programma spaziale sovietico e i rischi che ciò aveva comportato.

“Con ogni stagione di For All Mankind, il nostro fascino per il programma spaziale sovietico è cresciuto” hanno affermato Wolpert e Nedivi. “Più apprendevamo di questa città segreta nelle foreste fuori Mosca, dove lavoravano e vivevano i cosmonauti e gli ingegneri sovietici, più volevamo raccontare la storia dell’altro lato della corsa allo spazio. Non potremmo essere più entusiasti di continuare a costruire l’universo storico alternativo di For All Mankind con i nostri partner Apple e Sony”.

Matt Cherniss, responsabile della programmazione per Apple TV+, ha aggiunto: “Con ogni nuova stagione, For All Mankind continua a costruire un mondo affascinante e a catturare il pubblico globale attraverso una narrazione di alta qualità abilmente sviluppata da Ron, Matt e Ben. C’è così tanto da esplorare e noi, insieme ai nostri partner di Sony, non vediamo l’ora di tuffarci in questo prossimo capitolo di questo avvincente universo”.

Entrambe le serie sono prodotte per Apple TV+ da Sony Pictures Television.

For All Mankind è disponibile su Apple TV+.

Fonte: Deadline

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers