fbpx
Connect with us

Latest News

‘One Piece’: 25 anni di pirateria con Monkey D. Luffy!

TOEI Animation annuncia i festeggiamenti per i 25 anni di 'One Piece' e i 5 paesi europei dove si svolgerà il compleanno di Monkey D. Luffy.

Pubblicato

il

One Piece

L’anime ‘One Piece‘ sta per compiere un quarto di secolo e non mancherà di certo una celebrazione in grande stile per il 25º anniversario. Lo ha annunciato TOEI Animation, svelando data e luogo dell’appuntamento: l’evento, che coinvolgerà cinque paesi europei, tra cui l’Italia, si svolgerà domenica 5 maggio a Milano. Qui, i fan del famoso pirata col cappello di paglia, Monkey D. Luffy, potranno festeggiare il suo compleanno come mai prima d’ora.

OPMS_W_06AL_CrewsMark One Piece

One Piece: I Festeggiamenti per il 25º Anniversario e il Compleanno di Luffy

Secondo quanto condiviso da TOEI Animation, uno dei principali studi di animazione con sede a Tokyo, Monkey D. Luffy farà il suo ingresso trionfale in Europa per festeggiare il suo compleanno il prossimo 5 maggio. Le celebrazioni coinvolgeranno simultaneamente le principali città di Milano, Berlino, Londra, Madrid e Parigi, promettendo divertimento, sorprese ed emozioni senza fine.

In Italia, le festività avranno luogo a Milano, nella suggestiva cornice di Piazza Gae Aulenti. Qui, un gigantesco gonfiabile catturerà l’attenzione di fan e curiosi, mentre un pop-up shop unico nel suo genere sorprenderà i visitatori con una vasta selezione di prodotti e gadget dedicati all’universo di ‘One Piece‘.

Il pop-up shop di ‘One Piece‘, situato nella modaiola Corso Como, sarà ispirato alla filosofia dei Mugiwara Store del Giappone con una tematizzazione realizzata ad hoc per l’Italia. Il negozio resterà aperto dal 5 al 19 maggio, in uno spazio di oltre 300 mq suddiviso in aree tematiche per un percorso di esperienze coinvolgenti, tra cui photo opportunity, lotterie giornaliere e una vasta selezione di prodotti in edizione limitata portati direttamente da TOEI Animation. I fan potranno scattare il loro miglior selfie il 5 maggio e inviarlo a www.luffybirthday2024.com o condividerlo utilizzando l’hashtag #LuffyBirthday2024 su Instagram! La loro foto sarà pubblicata sul sito insieme a quella di molti altri fan di ‘One Piece‘ in tutta Europa. Anche chi non potrà essere presente potrà seguire i festeggiamenti in contemporanea nei diversi paesi su www.luffybirthday2024.com.

Tra i partner che saranno presenti all’evento anche i fidati amici di Banpresto, con una vasta selezione di prodotti all’interno dello shop e nell’area Ichibankuji, Funko, e Lucca Comics & Games ancora una volta insieme a TOEI Animation Europe per celebrare ‘One Piece‘ e accompagnarci alla grande festa conclusiva che avrà luogo a Lucca (30 ottobre – 3 novembre).

La Sinossi della Serie Anime One Piece

One Piece‘ narra le avventure di Monkey D. Luffy e del suo vivace equipaggio. Accompagnato dai suoi fedeli compagni, il suo obiettivo è diventare il Re dei Pirati e trovare lo One Piece, l’epico tesoro nascosto dal leggendario Re dei Pirati Gol.D.Roger. Al centro di questa storia c’è il tema dell’amicizia, mentre vediamo i personaggi vivere emozionanti avventure e crescere ed evolversi in versioni sempre migliori di sé stessi superando mille difficoltà e sfide. La Ciurma di Cappello di Paglia riesce a superare ogni ostacolo rimanendo unita e, naturalmente, non dimenticando mai di divertirsi lungo il cammino!

Un Successo Senza Precedenti

One Piece‘ è diventato un fenomeno globale nel corso degli anni e vanta una serie di prestigiosi primati e numeri da capogiro che testimoniano come sia diventato un vero e proprio universo retto dalla incrollabile passione di tantissimi fan in tutto il mondo.

La saga ha raggiunto traguardi straordinari, per esempio, confermandosi come la serie manga più venduta al mondo, con oltre 510 milioni di copie vendute e 108 volumi pubblicati sin dal 1997. Detentrice del Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate per una singola serie di libri scritti da un solo autore, l’anime celebra il suo 25º anniversario quest’anno, con oltre 1100 episodi trasmessi a un ritmo costante di uno a settimana dal 1999. Riconosciuta come “Miglior Serie in Corso” ai Crunchyroll Anime Awards 2023, la saga ha inoltre consolidato la sua posizione con numerose collaborazioni con marchi di fama mondiale come Burger King, Puma, Monnaie de Paris, Havaianas, Célio, Vans, Seiko e Lush.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers