L’attore internazionale Pedro Alonso, sarà tra i protagonisti dell’ottava edizione del BCT, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione Città di Benevento, in programma quest’anno dal 26 al 30 giugno.
Pedro Alonso è il primo tra i numerosi ospiti nazionali e internazionali che arricchiranno quest’anno il festival e che verranno annunciati nelle prossime settimane.
L’arrivo di Pedro Alonso al Festival
Celebre per il ruolo di Berlino in una delle serie televisive più amate e viste di sempre, La casa di carta, e protagonista dello spin-off a lui dedicato, La casa di carta: Berlino, l’attore galiziano incontrerà il pubblico durante la serata conclusiva del festival, il 30 giugno, nella splendida cornice di Piazza Roma, per ripercorrere la sua carriera tra cinema, tv e teatro, dagli esordi fino al successo planetario che lo ha consacrato tra gli attori più importanti del panorama televisivo e cinematografico mondiale.
La carriera di Pedro Alonso
Originario di Vigo, città della Spagna, Pedro Alonso si è diplomato alla Real Escuela Superior de Arte Dramático divenendo non solo attore, ma anche pittore. Prima del successo mondiale, prende parte a diversi spettacoli teatrali insieme alla sua compagnia e partecipa a show galiziani anche in ruoli secondari.
Esibendosi anche in spettacoli fuori dalla Galizia, comincia ad acquisire notorietà interpretando il personaggio protagonista dello show televisivo Traicion, Roberto Fuentes. Nel 2017 è stato scelto come uno dei protagonisti della famosissima serie La casa di carta di cui interpreterà il controverso personaggio Berlino.
Nel 2023 ricopre, di nuovo, il ruolo del rapinatore nello spin-off Berlino, che racconta proprio le origini di questo personaggio mai dimenticato. In questi ultimi due anni si è, infine, dedicato alla stesura del libro “Libro de Filipo”
Ultime notizie sul Festival
Ideato e diretto da Antonio Frascadore, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento da sempre unisce e celebra il mondo del piccolo e grande schermo con un programma ricco di ospiti, anteprime, incontri, proiezioni ed eventi diffusi nei luoghi simbolo della città.
Direttore onorario è, inoltre, il produttore Nicola Giuliano.