fbpx
Connect with us

Focus Italia

‘The Damned’ – il nuovo film di Roberto Minervini

Tutte le informazione sul lungometraggio presente a Cannes 2024 nelle selezione "Un Certain Regard"

Pubblicato

il

The Damned di Roberto Minervini sarà presentato alla 77esima edizione del festival di Cannes nella selezione Un Certain Regard.

Leggi anche: Festival di Cannes 2024, tutti i Film: il programma completo

La pellicola è una produzione Okta Film Pulpa Film con Rai Cinema in coproduzione con Michigan Films. Nel cast troviamo i seguenti attori: Jeremiah Knupp, René W. Solomon, Cuyler Ballenger, Noah Carlson, Judah Carlson e Tim Carlson.

The Damned: la sinossi

Inverno 1862. Nel pieno della guerra di Secessione, l’esercito degli Stati Uniti invia ad ovest una compagnia di volontari con il compito di perlustrare e presidiare le terre inesplorate. La missione travolge un pugno di uomini in armi, svelando loro il senso ultimo del proprio viaggio verso la frontiera.

Le dichiarazioni del regista

A proposito della sua ultima opera, Roberto Minervini ha dichiarato
Dopo molti film nati in quello spazio ibrido che è il “documentario di creazione”, The Damned rappresenta per me una sfida nuova: un film di finzione, storico, in costume, senza sacrificare il realismo, l’immediatezza e l’intimità dei miei lavori precedenti.Spero che The Damned al Festival di Cannes possa essere una sorpresa come lo è stato per noi che lo abbiamo realizzato. 

Roberto Minervini (nato a Fermo nel 1970) è autore, sceneggiatore e regista cinematografico.
Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Ancona, ha svolto un dottorato in “Storia del Cinema” presso l’Università Autonoma di Madrid, Spagna. In seguito ha ottenuto un master in Media Studies alla New School University di New York nel 2004.

Dal 2006 al 2007 ha insegnato regia, sceneggiatura e realizzazione di documentari nelle Università De La Salle e San Beda a Manila, Filippine. È stato, inoltre, direttore del Dipartimento di Studi Cinematografici dell’International Academy of Film and Television di Cebu City, Filippine.

Dal 2007 risiede negli Stati Uniti, dove ha realizzato 5 lungometraggi (The Passage, Low Tide, Stop the Pounding Heart, Louisiana/The Other Side, Che fare quando il mondo è in fiamme?), presentati e premiati in alcuni tra i maggiori festival del mondo: Cannes, Venezia, Londra e Rotterdam, tra gli altri.

È attualmente impegnato con Okta Film nella realizzazione del progetto cinematografico, I dannati (2024).

(fonte: Okta Film)
 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers