fbpx
Connect with us

Latest News

‘Karate Kid’ iniziate le riprese del sequel

Sono iniziate ufficialmente le riprese del sequel di Karate Kid con Ralph Macchio e Jackie Chan.

Pubblicato

il

'Karate Kid' iniziate le riprese del sequel

Ottime notizie per i fan di Karate Kid perché sono cominciate le riprese del nuovo capitolo della saga e sequel del primo film del 1984. Nel nuovo film targato Sony Pictures torna il volto storico della saga Ralph Macchio insieme a Jackie Chan, già apparso nel reboot del 2010 e che riprenderanno i loro storici ruoli. La data di uscita del film è fissata per il 13 dicembre 2024.

 

Quello che sappiamo

Per quanto riguarda il cast sappiamo da tempo che Joshua Jackson farà parte del film, mentre ci sarà anche Ming-Na Wen  (The Book of Boba Fett) e Sadie Stanley. Negli ultimi giorni Deadline ha anticipato la presenza di due attori Marvel che andranno a completare il cast, stiamo parlando di Aramis Knight (Ms. Marvel) e Wyatt Oleff (Guardiani della Galassia).

Questo nuovo film di Karate Kid è considerato un crossover e che darà continuità alla mitologia del franchise. I dettagli della trama sono ancora segreti, ma secondo indiscrezioni il film seguirà la vicenda di un adolescente cinese (Wang) dell’Est Coast che troverà forza e direzione grazie alle arti marziali tramite due mentori saggi, duri e diversi tra loro.

Macchio è già apparso nella serie tv spin off di Netflix e non è escluso un possibile collegamento con gli eventi della serie. Il nuovo capitolo sarà diretto da Jonathan Entwistle e scritto da Rob Lieber.

La storia di Karate Kid

La saga di Karate Kid ha avuto un grande successo commerciale con un incasso complessivo di 618 milioni di dollari a livello mondiale. Dopo la rivelazione del primo film, nel 1986 è uscito Karate Kid II-La storia continua diretto sempre dal regista del primo film, John G. Avildsen. Dopo il successo di quest’ultimo fu realizzato Karate Kid III- La sfida finale del 1989, ma fu un flop clamoroso sia di critica che di pubblico.

Nel 1994 uscì Karate Kid 4 di Christopher Cain, con questo quarto capitolo ci fu un cambio di direzione scegliendo una protagonista femminile interpretata da Hilary Swank, il film fu un insuccesso nonostante la critica apprezzò la prova dei protagonisti.

L’ultimo film fu nel 2010 con The Karate Kid- La leggenda continua, un reboot totale con protagonisti Jackie Chan e Jaden Smith.

 

 

 

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers