Inizialmente chiamato “Hidden Strike”, Project X-Traction, diretto da Scott Waugh, è un film di genere thriller, azione, avventura realizzato nel 2021 e distribuito da Netflixa partire dal 6 Luglio 2023. È al momento in classifica sulla piattaforma.
Il film è in produzione da ben sette anni, cioè dal 2016; sette anni sono serviti per organizzare al meglio il cast (visto che all’inizio nel film avrebbe dovuto esserci Sylvester Stallone in uno dei ruoli principali, che ha poi rinunciato per altri impegni), i fondi e realizzare il film a cui hanno contribuito sia gli Stati Uniti che la Cina.
La trama di Project X-Traction
In questo film, con Jackie Chan e John Cena, due soldati scelti devono affrontare esplosioni e sparatorie per portare in salvo un gruppo di civili, dopo aver scoperto che la situazione è più grave e complessa di quello che sembra e che di mezzo c’è un losco traffico di petrolio. Nel film è il bene più prezioso che comincia a scarseggiare, dando vita a violenze e lotte per il suo possesso.
John Cena e Jackie Chan sono i due soldati protagonisti del film in quest’avventura tra stunt, corse folli e commedia sottile per gli amanti dell’azione e dell’avventura.
Il cast di Project X-Traction
A guidare il cast come protagonisti sono John Cena e Jackie Chan, che interpretano rispettivamente Chris Van Horne e Luo Feng. A seguire Johan Philip Asbæk nel ruolo di Owen Paddock, Zhenwei Wang come Xiao Wei e poi Sylvester Stallone, Chunrui Ma e Gong Jun.