La serie di successo di Netflix, Cobra Kai, è uno dei prodotti più discussi e amati degli ultimi anni. Netflix ha dato luogo e spazio ad un ritorno storico, con il sequel seguitissimo da giovani e giovanissimi oltre che dalla generazione che ha seguito il celebrato Karate Kid negli anni ’80. Anche questa ripartenza, tuttavia, è giunta probabilmente al termine del suo arco narrativo.
Interpretata da Ralph Macchio e William Zabka, Cobra Kai si svolge più di 30 anni dopo gli eventi del torneo di Karate All Valley del 1984 in Karate Kid e continua il conflitto senza fine tra Daniel LaRusso e Johnny Lawrence.
La serie è scritta e prodotta esecutivamente da Heald, Hurwitz e Schlossberg attraverso la loro casa di produzione, Counterbalance Entertainment. Will Smith, James Lassiter e Caleeb Pinkett producono esecutivamente per Westbrook Entertainment insieme a Susan Ekins in associazione con Sony Pictures Television. Macchio e Zabka sono anche produttori esecutivi. Le prime cinque stagioni sono disponibili in streaming su Netflix.
La risposta del produttore di Cobra Kai
Dopo cinque stagioni, arriva la sesta e ultima a terminare il racconto di Daniel LaRusso e Johnny Lawrence. Ma quando potrebbe arrivare sullo schermo la stagione definitiva della serie TV più amata dai millennial e dagli older millennial? I produttori parlano riguardo il futuro dello show.
Il produttore Hayden Schlossberg ha confermato la data del 2024, sperando e ammesso nessun evento rimandi ulteriormente la distribuzione dello show.
“L’unica condizione è che non succeda nient’altro nel settore. La speranza è quella di far uscire la stagione il prima possibile per i fan che lo stanno aspettando”
Nuovi progetti
Cobra Kai non sarebbe una delle uniche novità in arrivo riguardo l’universo di Karate Kid.
Un progetto importante e certamente iconico riguardante le arti marziali è in arrivo al centro, due figure insostituibili del genere: Ralph Macchiò e Jackie Chan collaboreranno al nuovo film della saga, sperando di riportare in auge uno stile e una storia.