fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Under The Bridge’: il trailer con Lily Gladstone e Riley Keough

'Under The Bridge' si ispira al libro di Rebecca Godfrey sull'omicidio della quattordicenne canadese Reena Virk, avvenuto nel 1997.

Pubblicato

il

Under the Bridge Lily Gladstone

Il servizio di video in streaming Hulu ha recentemente rilasciato il trailer ufficiale di “Under the Bridge“, una nuova miniserie crime, prodotta da ABC Signature, basata su una storia vera raccontata nell’omonimo libro di Rebecca Godfrey del 2005.

La serie, con protagoniste Riley Keough e Lily Gladstone, debutterà negli Stati Uniti il 17 aprile. In Italia, è probabile che verrà trasmessa su Disney+ in un momento successivo. Di seguito riportiamo tutte le informazioni a riguardo.

Under-The-Bridge

La Trama della Miniserie Under The Bridge

Under the Bridge” narra in 8 episodi la storia della quattordicenne emarginata Reena Virk, interpretata da Vritika Gupta, scomparsa la notte del 14 novembre 1997 dopo essere andata a una festa con gli amici. Reena è stata trovata morta sul ponte Craigflower a Saanich, nella Columbia Britannica, dopo essere stata picchiata.

La serie offre una prospettiva unica attraverso gli occhi della giornalista Rebecca Godfrey, interpretata da Keough, e di un fittizio agente di polizia locale Cam Bentland, interpretata da Gladstone. Le due esplorano il mondo oscuro delle giovani ragazze coinvolte nell’omicidio di Reena, rivelando verità sorprendenti sull’improbabile assassino. La serie fa parte della lista di Hulu per la primavera 2024.

“Era un libro giallo che non sembrava un libro giallo. C’era una vera gentilezza e femminilità nel modo in cui la storia veniva raccontata. Mi sembrava che offrisse molto spazio per raccontare una storia sia su Reena, ma anche sull’infanzia e sulle storie degli altri adolescenti.” – Samir Mehta

Un Cast Stellare e il Team di Produzione

L’accoppiata della candidata all’Oscar Lily Gladstone (Killers of the Flower Moon) e la candidata all’Emmy Riley Keough (Daisy Jones and the Six) per un thriller poliziesco non è solo un semplice casting da sogno per la serie HuluUnder the Bridge“. Anzi, questo team è sembrato ugualmente “cosmico” sia per la scrittrice/creatrice della serie Quinn Shephard che per lo showrunner Samir Mehta.

“Mi sono trasferita in una casa nel gennaio 2022. Un giorno, stavo portando fuori la spazzatura, ho incontrato il mio nuovo vicino e siamo diventati subito molto amici. Gli stavo dicendo che stavo lavorando a questo spettacolo e lui ha detto: ‘Sono un buon amico di Riley Keough, penso che sarebbe fantastica per questo show. E poi, Lily e Riley erano amiche su Instagram. Non si erano mai incontrate nella vita reale, ma si scambiavano molti messaggi diretti. Quindi abbiamo pensato, ‘Ovviamente questo ruolo dovrebbe averlo Lily Gladstone.'” – Quinn Shephard

Oltre alle due protagoniste, il cast di “Under the Bridge” include Chloe Guidry, la star di “EuphoriaJavon “Wanna” Walton, Izzy G., Aiyana Goodfellow, Ezra Faroque Khan e l’ex attore di “The Good WifeArchie Panjabi. Dietro al progetto ci sono esperti del genere crime come Liz Tigelaar (“Little Fires Everywhere”) e Samir Mehta (“Tell Me Lies”), mentre Quinn Shephard (“Not Okay”) ha adattato il libro e la stessa Rebecca Godfrey, purtroppo scomparsa una settimana dopo l’annuncio della serie a causa di un cancro ai polmoni, sono accreditate come produttrici esecutive della serie. Geeta Vasant Patel ha diretto alcuni episodi oltre ad essere produttrice esecutiva.

Il Contributo di Rebecca Godfrey

Shephard sottolinea l’uscita dell’audiolibro di “Under the Bridge“, che include un’intervista con Godfrey, una delle prime fonti che ha ascoltato nella sua ricerca.

La produttrice esecutiva ha letto il libro di Rebecca Godfrey nel 2019, in un momento in cui stava cercando di esplorare la psicologia della violenza nelle giovani donne. Citando il cinema classico degli anni ’90 e il lavoro del regista Gus Van Sant, Shephard menziona anche il riferimento alla fotografia di Justine Kurland durante la scrittura delle sceneggiature. Con Godfrey, avrebbero discusso di come i soggetti di queste foto fossero “ragazze giovani e trasandate in una bellissima natura selvaggia”, che ricordavano a Godfrey questi adolescenti di Victoria.

“C’è questa atmosfera trendy, giovane, cool e tagliente in lei. Si relazionava con gli adolescenti e loro si fidavano di lei. Ho trovato molto interessante adottare un approccio quasi in stile Capote, ma attraverso gli occhi di una giovane donna che sta rivivendo la sua infanzia attraverso il racconto di una cosa davvero orribile”. – Quinn Shephard

Fonte: IndieWire

Under the Bridge” sarà presentato in anteprima il 17 aprile su Hulu. Qui sotto riportiamo il trailer.

Il Trailer di Under The Bridge

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers