fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Frost and Fire’ di Ray Bradbury diventerà un film grazie a Thunder Road

Doug Simon sta scrivendo la sceneggiatura per l'adattamento del racconto di fantascienza, con Kristina Buozyte e Bruno Samper alla regia.

Pubblicato

il

Thunder Road si avventura nello spazio dopo aver acquisito i diritti cinematografici del racconto di fantascienza Frost and Fire del celebre scrittore Ray Bradbury.

Kristina Buozyte e Bruno Samper dirigeranno l’adattamento cinematografico basato su una sceneggiatura scritta da Doug Simon. Frost and Fire segue le vicende del giovane e intrepido pilota di una missione mineraria spaziale che si ritrova a lottare per sopravvivere dopo un atterraggio di emergenza su un misterioso pianeta dove la vita scorre a un ritmo spaventosamente accelerato.

Il racconto inquietante esplora come i valori fondamentali, le emozioni e le relazioni vengono influenzati quando la vita di una persona dura solo otto giorni. Basil Iwanyk ed Erica Lee produrranno l’adattamento cinematografico per Thunder Road, mentre Charlie Morrison, Will Flynn e Mahal Sourgose saranno i produttori esecutivi.

Frost and Fire: regia e sceneggiatura

Il duo di sceneggiatori e registi Buozyte e Samper, noti per la loro capacità di creare mondi post-apocalittici, sono stati dietro al recente thriller fantascientifico distopico Vesper, distribuito da IFC. Hanno anche collaborato al film del 2012 Vanishing Waves, primo lungometraggio di fantascienza della Lituania. Buozyte e Samper producono anche tramite il loro studio di effetti visivi Natrix Natrix, con sede in Francia.

Doug Simon ha scritto la sceneggiatura di Breathe, inserita nella Black List e diretta da Stefon Bristol per Thunder Road. Nel film, che sarà distribuito entro la fine dell’anno, recitano la vincitrice dell’Oscar Jennifer Hudson e Sam Worthington.

Simon ha anche scritto Black Choke, venduto a HBO Max e in produzione con Aggregate Films. Di recente ha terminato un action/thriller per Anton e CineMachine, che è attualmente in fase di casting.

Tra gli altri recenti progetti di Thunder Road figurano John Wick: Capitolo 4, con Keanu Reeves, e Silent Night, il ritorno al film d’azione statunitense di John Woo che vede come protagonista Joel Kinnaman.

Buozyte e Samper sono rappresentati da Verve e Anonymous Content. Simon è rappresentato da Verve e Writ Large.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers