fbpx
Connect with us

Live Streaming & on Demand

Tutte le novità di marzo 2024 su Prime Video

I film e le serie tv in uscita a marzo 2024 su Prime Video. Anche Road House e la seconda parte di Incible 2 tra le novità

Pubblicato

il

Le novità di marzo 2024 su Prime Video

Prime Video ha annunciato le novità in uscita a marzo 2024. Tanti nuovi film in prima o seconda visione come Ferrari, Nope e Grand Turismo. Non mancano nuovi prodotti Original come la serie italiana Antonia e il film con Jake Gyllenhaal Road House. Ci sono anche grandi ritorni, con la seconda parte della seconda stagione di Invincible e il gran finale di LOL Talent Show. Vediamo una selezione dei titoli più interessanti e le loro date di uscita in piattaforma.

Antonia

Già definita la “Fleabag italiana”, Antonia è un’originale dramedy scritta e interpretata da Chiara Martegiani, con la supervisione creativa di Valerio Mastandrea. É la storia di un’attrice trentenne che vive una grande crisi personale e lavorativa dopo la  diagnosi di endometriosi. Per poter rimettere a posto la sua vita, Antonia dovrà imparare a conoscersi e amarsi. Nel cast anche Barbara Chichiarelli, Emanuele Linfatti, Leonardo Lidi e Chiara Caselli.

Tutti e sei gli episodi di Antonia saranno disponibili in esclusiva da lunedì 4 marzo.

Tutte le news su Antonia

Invincible 2 (parte 2)

Arriva finalmente l’attesissima seconda parte della seconda stagione di Invincible. La serie super eroistica animata, amata in tutto il mondo, torna con quattro nuovi incredibili.  episodi. Nelle nuove puntate Mark, ancora provato dal tradimento del padre, affronta l’invasione di una nuova razza aliena parassita. Intanto Omni-man subisce le conseguenze del suo fallimento nella conquista della Terra sul suo pianeta, Vitrum.

I nuovi episodi di Invincible verranno rilasciati a partire dal 14 marzo, con un nuovo episodio ogni giovedì.

Tutte le news su Invincible 2

Le novità di Prime Video- marzo 2024

Road House

Jake Gyllenhaal è protagonista di questo remake del cult anni ’80 Il duro del Road House. L’attore di Donnie Darko e Spider-man Far from home, interpreta il ruolo che fu di Patrick Swayze, un ex combattente UFC ingaggiato come buttafuori di una rissosa e rude roadhouse. Non tutto è però come sembra, e il bodyguard si troverà coinvolto nel giro mafioso dell’apparentemente paradisiaco arcipelago della Florida. Il film è diretto da Doug Liman (Edge of Tomorrow, Mr. & Mrs. Smith) e vede nel cast anche Daniela Melchior, Billy Magnussen, Conor McGregor e Post Malone.

Road House arriva su Prime Video, in esclusiva, giovedì 21 marzo.

Brian e Charles

Scritta e interpretata da David Earl (After Life), Brian e Charles è una particolarissima commedia inglese, candidata al Sundance nel 2022. Si tratta della storia dell’eccentrico Brian, inventore strampalato di una piccola cittadine inglese, che decide di costruirsi un robot per amico, Charles. Tra personaggi assurdi e malinconici, la trama prosegue con momenti segnati da un umorismo dell’assurdo tipicamente britannico, mentre Charles scopre il mondo e cerca la sua indipendenza. Nel cast anche Louise Brealey (Sherlock), Jamie Michie (Il trono di spade) e il co-sceneggiatore Chris Hayward come voce di Charles.

Brian e Charles è disponibile dal 3 marzo.

Nope

L’ultimo film diretto dal premio Oscar Jordan Peele (Get Out), arriva su Prime Video. Il film mescola vari generi (horror, fantascienza, avventura, western), raccontando la storia di due fratelli costretti a occuparsi dell’impresa di famiglia, una fattoria di cavalli in California, mentre un misterioso fenomeno ultraterreno incombe sinistro dal cielo. Il film vede protagonisti tre giovani attori emergenti: Daniel Kaluuya (Skins), l’ex stellina Disney Keke Palmer e Steven Yeun (Minari).

Nope sarà disponibile dal 10 marzo.

Leggi: ‘Nope’, 5 idee terrificanti dal cinema di Jordan Peele

Ferrari

Il Biopic segue la storia dell’imprenditore italiano Enzo Ferrari, interpretato dall’attore candidato premio Oscar Adam Driver. Diretto da Michael Mann, il film è stato presentato in anteprima alla mostra del cinema di Venezia, dove ha suscitato anche diverse polemiche sulla scelta di un cast non-italiano. La trama è incentrata sul periodo di crisi personale e lavorativa vissuta da Ferrari nell’estate del 1957, a seguito della morte del figlio Dino e del pericolo di fallimento dell’azienda. Nel cast anche Shailene Woodley Penelope Cruz.

Ferrari sarà disponibile dal 15 marzo.

Leggi: ‘Ferrari’ la recensione del “rettilineo” film di Michael Mann

Ci sei Dio? Sono io, Margaret.

Questa commedia con Rachel McAdams, Abby Ryder Fortson e Kathy Bates è una storia di formazione ironica e tenera sui cambiamenti dell’adolescenza. La protagonista è  Margaret, undicenne costretta a trasferirsi da New York alla periferia statunitense degli anni ’70. Mentre il suo corpo cambia, la ragazza affronta le diversità religiose dei suoi genitori, una cristiana e l’altro ebreo. La pellicola, che adatta l’omonimo romanzo di Judy Blume, è diretta da Kelly Fremon Craig, già regista di altri “coming of age” come 17 anni (e come uscirne vivi). Nonostante non abbia fatto grandi numeri al botteghino, il film ha avuto un buon successo di critica con un punteggio del 99% su Rotten Tomatoes.

Ci sei Dio? Sono io, Margaret. sarà disponibile dal 2 marzo.

LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro

LOL-chi ride è fuori, uno degli show di punta di Prime Video, torna in versione talent show. Comici, stand-up comedian e intrattenitori di ogni genere si sono sfidati davanti ad una giuria d’eccezione: Elio, Katia Follesa e Angelo Pintus. A presentare è l’esilarante Mago Forest ed il premio è più che allettante: la partecipazione alla prossima edizione di LOL. Dopo aver rilasciato i primi quattro episodi della gara, Prime Video è pronta ad annunciare il vincitore nella finalissima.

La finale di LOL Talent Show: Chi fa ridere è dentro sarà disponibile dal 22 febbraio 2024.

Altre novità di marzo su Prime Video

  • The Baxters dal 28 marzo in esclusiva, la serie che segue le vicende della famiglia Baxter alle prese con i propri drammi familiari ed il loro percorso di fede.
  • Watcher dal 10 marzo, film thriller diretto e interpretato da Chloe Okuno (Slut) su una giovane attrice portata alla paranoia dal sospetto che il suo vicino la spii costantemente.
  • Vengeance dal 10 marzo, è la nuova commedia di B.J. Novak (The Office) su un conduttore radiofonico di New York alle prese con le indagini per l’omicidio di una ragazza con cui ha passato la notte. Nel cast anche Ashton Kutcher, Dove Cameron, Issa Rae e il cantante John Mayer.
  • Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile dal 23 marzo, il film ispirato da un’incredibile storia vera su un videogiocatore di Gran Turismo reclutato dalla Nissan come pilota. Nel cast anche David Harbour e Orlando Bloom.
  • Santocielo dal 29 marzo, la nuova commedia di Ficarra e Picone nei ruoli di un angelo e di un demone alle prese con un’insolita missione. É un film contro i pregiudizi, tra il sacro e il profano.

Titoli Netflix in arrivo a marzo 2024

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.