fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Gift’ di Hamaguchi Ryusuki all’ Hong Kong International Film Festival

Il Festival di Hong Kong si svolgerà dal 28 marzo all'8 aprile

Pubblicato

il

'Gift' di Hamaguchi Ryusuki

‘Gift’ di Hamaguchi Ryusuki a Hong Kong come performance dal vivo. La superstar giapponese Hamaguchi Ryusuke presenterà “Gift”, un’opera complementare al suo recente “Evil Does Not Exist” come performance dal vivo all’Hong Kong International Film Festival del mese prossimo.

HKIFF

Dopo il successo di “Drive My Car”, che ha vinto l’Oscar per il miglior film internazionale, Hamaguchi ha inizialmente realizzato “Gift” come progetto di film muto per accompagnare l’esibizione dal vivo di Ishibashi Eiko, il compositore delle musiche di “Drive” e successivamente di “Evil”.

Dallo stesso progetto, Hamaguchi ha tratto anche “Il male non esiste”, che ha poi vinto il Gran Premio della Giuria alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dello scorso anno. Con una narrazione simile, entrambi sono thriller eco-politici che ruotano attorno a un uomo e sua figlia le cui pacifiche vite rurali stanno per essere sconvolte.

Il cinema giapponese dalle origini a ‘Drive My Car’
“Evil” è diventato un importante punto di discussione con il suo finale sconcertante ed enigmatico. Variety  lo ha definito “un poema sonoro ” .

L’ipnotizzante colonna sonora dal vivo di Ishibashi intensifica la connessione emotiva degli spettatori e la contemplazione dello scontro tra l’uomo e la natura, così come tra il bene e il male”, hanno dichiarato gli organizzatori dell’HKIFF nelle loro note al programma.

Un’unica performance di “Gift” con l’accompagnamento di musica dal vivo di Ishibashi avrà luogo presso il municipio di Hong Kong il 30 marzo.

Il festival, che deve ancora annunciare il suo programma completo, si svolgerà dal 28 marzo all’8 aprile.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.