fbpx
Connect with us

Latest News

Netflix perderà il vantaggio degli abbonati nei paesi arabi entro il 2029

Secondo le previsioni di Digital TV Research ci saranno 26 milioni di abbonamenti SVOD in tutti i 13 mercati arabi entro il 2029, in crescita da 14 milioni nel 2023.

Pubblicato

il

Netflix


Netflix
è attualmente il servizio di streaming con la più grande base di abbonati in 13 paesi di lingua araba, ma perderà questa posizione di leadership entro il 2029, secondo una nuova previsione.

Ci saranno 26 milioni di abbonamenti SVOD in tutti i 13 mercati arabi entro il 2029, da 14 milioni nel 2023, secondo la società di ricerca Digital TV Research. Netflix aveva 3,8 milioni di abbonati a partire dalla fine del 2023, seguito da Shahid VIP, uno streamer di proprietà di media potenza mediorientale MBC Group, con 3,5 milioni e StarzPlay con 3,0 milioni, secondo le stime della società. Il governo saudita possiede una quota di maggioranza nel gruppo MBC.

L’immagine dell’iscritto, tuttavia, cambierà nei prossimi anni. Entro il 2029, Shahid VIP guiderà il pacchetto con 5,8 milioni di abbonati nei paesi arabi, seguito da Netflix con 5,6 milioni e StarzPlay con 5 milioni, prevede Digital TV Research.

La sua previsione prevede anche che Disney e Amazon raggiungeranno ciascuno 3,2 milioni e Apple TV + circa mezzo milione di abbonati nei paesi di lingua araba nel 2029.

Netflix ha ampliato la sua offerta di programmazione araba sin dall’atterraggio, nel 2021, la sua prima caratteristica originale araba, un adattamento all-star del botteghino italiano ha colpito Perfect Strangers. Tra la sua formazione ci sono personaggi della serie reality Dubai Bling e il lungometraggio saudita Naga, che lo streamer ha promosso al recente Red Sea Film Festival.

“Poiché alcune delle piattaforme basate negli Stati Uniti riducono i loro impegni globali di implementazione e contenuti locali, i player arabi prospereranno”

Afferma Simon Murray, analista principale di Digital TV Research.

Fonte: The Hollywood Reporter

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers