fbpx
Connect with us

Latest News

‘Mr. and Mrs. Smith 2’ si farà o è ancora top-secret?

Dopo il successo della prima stagione i fan si chiedono se ci saranno nuovi episodi. Le parole della show-runner Francesca Sloane sul finale

Pubblicato

il

Mr. & Mrs. Smith è da poco disponibile su Prime Video ed è già un successo. Lo show di Donald Glover e Francesca Sloane, remake del film del 2005 celebre per aver fatto conosce i “Brangelina”, è arrivato sulla piattaforma streaming di Amazon il 2 febbraio.

Si registrano già buoni numeri, con l’account ufficiale dello show che annuncia in un post su Instagram di aver ottenuto la prima posizione nella classifica dei più visti di Prime in oltre 130 Paesi, nel suo weekend di debutto. Degli ottimi numeri che si aggiungono ai pareri positivi della critica, con un buon 89% di recensioni favorevoli su Rotten Tomatoes.

Ora, visto anche il cliffhanger finale della prima stagione, i fan si chiedono quando rivedranno la coppia di spie interpretate da Donald Glover e Maya Erskine sul piccolo schermo.

Mr. & Mrs. Smith- la trama

Due agenti solitari vengono contattati da una misteriosa agenzia di spionaggio per essere reclutati. Solo alla fine di una lunga selezione scoprono che per ottenere il lavoro dovranno accettare un matrimonio di copertura che li renderà i nuovi Mr. John e Mrs. Jane Smith.

Costretta ad una convivenza forzata in una meravigliosa villa a Manhattan, la coppia si avvicina sempre di più mentre prende parte ad una missione pericolosa dopo l’altra. Mantenere la propria identità segreta diventerà sempre più una sfida quando i sentimenti si metteranno di mezzo alla vita professionale. “Cos’è più rischioso: lo spionaggio o il matrimonio?”.

Mr. & Mrs. Smith 2 si farà?

Nonostante il successo della prima stagione, ancora non ci sono conferme per l’uscita di Mr. & Mrs. Smith 2. Eppure il finale- un vero cliffhanger-  strizza l’occhio alla possibilità di una nuova stagione. Questa volontà degli autori di proseguire sembra essere stata chiarita anche a Prime Video che ha infatti rilasciato il trailer specificando “Mr. & Mrs. Smith- Stagione 1”.

La showrunner Francesca Sloane (Atlanta, Fargo) ha recentemente parlato della serie durante un’intervista ad Entertainment Weekly:

“Penso che ci siano decisamente molte più storie da raccontare qui. Credo che la serie rimanga davvero soddisfacente anche così com’è. Ma c’è decisamente del potenziale per andare avanti, questo è sicuro.”

Sloane ha continuato, parlando anche del film del 2005: “L’intera stagione cerca di sovvertire il genere e allo stesso tempo rimanere godibile per le persone che hanno amato il film, e penso che sarebbero davvero contente con il modo in cui il nostro finale conclude la storia. Sento che abbiamo ottenuto davvero un buon finale in termini di magnificenza.”

Donald Glover a confronto con Brad Pitt

Il co-creatore dello show Donald Glover (The Comunity, Atlanta) interpreta anche il co-protagonista John Smith, un ruolo iconico precedentemente interpretato dal sex-symbol Brad Pitt. Intervistato da Jimmy Fallon durante il Tonight Show, Glover ha raccontato di aver chiesto dei consigli a Pitt sul ruolo.

“Brad era tipo, sai, lui se ne è Brad Pitt-atamente lavato via le mani. Io ero ero tipo, ‘Mi servono solo dei consigli’, e lui se n’è tirato fuori col suo fascino. Ha detto tipo ‘Oh, andrai benone, ragazzo’. Questo genere di cose.”.

Glover ha poi continuato dicendo che l’attore alla fine è stato molto gentile e gli ha dato degli ottimi consigli. Anche la sua co-protagonista Maya Erskine si è dovuta confrontare con l’immagine di una grande star, interpretando il ruolo che fu di Angelina Jolie. Sempre da Fallon, l’attrice ha scherzato sulle sue difficoltà a mostrarsi il suo lato sexy, essendo consapevole del confronto con l’attrice di Tomb Raider.

Mr. & Mrs. Smith- il trailer

Mr. & Mrs. Smith – la recensione dei primi due episodi

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.